5 Maggio 2014
16:03

Brad Pitt e Tom Cruise, dall’odio reciproco ad un film insieme

Dal ’94 non sono insieme sul set e da allora hanno sempre dimostrato di non andarsi troppo a genio. Ma adesso potrebbero essere i volti di “Go Like Hell”, film sulla rivalità tra Ferrari e Ford alla fine degli anni ’60.
A cura di Andrea Parrella

L'ultima volta che li abbiamo visti affiancati, la prima e l'ultima, in un film, è stato quando nel 1994 le loro carriere vennero ad incrociarsi in "Intervista col vampiro", quella di Tom Cruise all'apice della notorietà e del successo, quella di Brad Pitt in ascesa. Due evidenti sex symbol a confronto, forse scontro, che mostrarono subito un'antipatia reciproca non indifferente, forse perché consapevoli di non poter stare insieme nello stesso film. Da allora è parsa sempre improponibile l'ipotesi di un altro incontro sul set tra i due, ma certamente pare succulenta l'idea che sta lentamente montando negli ultimi tempi, ovvero la riproposizione cinematografica di Go Like Hell di A.J. Baime, che racconta della rivalità trale scuderie Ferrari e Ford nelle gare automobilistiche degli anni '60.

Uno dei due, Pitt, ha già apposto la sua firma e l'altro sembra seriamente stuzzicato a farlo, dimostrando di aver definitivamente seppellito ogni remora nei confronti del rivale. Tra l'altro proprio la storia immergerebbe nuovamente Tom Cruise in ambientazioni automobilistiche che gli abbiamo visto già abitare in modo considerevole quando interpretò Giorni di Tuono. Il resto del cast è altrettanto considerevole, visto che si sa già che a interpretare Enzo Ferrari ci sarà nientemeno che Javier Bardem, tra l'altro grande amico di Brad Pitt. Sarà questo un fattore che spingerà Tom Cruise a propendere per il sì? Questo inoltre sarebbe un'altra grande reunion cinematografica per il protagonista di Ti presento Joe Black, che in questi giorni è già stato al centro di alcune voci che lo vorrebbero presto, sul set, insieme alla sua compagna Angelina Jolie.

Tom Cruise vendica il cinema:
Tom Cruise vendica il cinema: "Faccio film per il grande schermo, non per lo streaming"
Tom Cruise come Bill Murray, la sua
Tom Cruise come Bill Murray, la sua "mission impossible" sarà la commedia
L'uomo che aggredì Brad Pitt si presenta ai servizi sociali con una sua maglietta
L'uomo che aggredì Brad Pitt si presenta ai servizi sociali con una sua maglietta
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni