Brad Pitt forse professor Moiarty per Sherlock Holmes 2
Sherlock Holmes capitolo due, Guy Ritchie tra mille impegni compreso Excalibur futurista, torna a lavorare sul film campione di incassi a natale 2009, riconfermando gli attori presenti nella prima pellicola. Robert Downey Jr. e Jude Law saranno ancora Sherlock e Watson, con le loro schermaglie quasi amorose e situazioni sentimentali turbolente. Il web sembra condizionare le scelte degli sceneggiatori comunque, l'anno scorso i fratelli Mulroney si affrettarono a smentire la presenza del bello e dannato Brad Pitt nel sequel e a tacciare le voci come "chiacchiere da web".
Ora però sembra che un personaggio escluso nella storia precedente, il professor Moiarty, antagonista e genio del male per antonomasia, che Conan Doyle creò per movimentare la vita dell'intuitivo Sherlock. Fra i due personaggi descritti nei romanzi c'era comunque grande rispetto e la coppia sarebbe dovuta apparire nel finale dei racconti, dando vita ad un epilogo definitivo. Non fu così, il detective mancava ai suoi lettori, ma parlando del film ancora non si è sicuri che il bel Brad voglia interpretare la parte. L'arrivo nelle sale è previsto per il 2012 anche se le riprese dovrebbero iniziare già a giugno di quest'anno, causa impegni degli attori in un immediato futuro, chissà se Pitt si sarà stancato dei film strappalacrime e con fini sociali e ritornerà al vecchio e caro nonsense.
Sia Robert Downey, impegnato con l'uscita di Iron man 2, che Brad Pitt non stanno con le mani in mano comunque, quest'ultimo ha circa una ventina di progetti da vagliare come produttore mentre si destreggia fra il gossip inevitaabile con la moglie Angelina Jolie e il nuovo progetto di Terence Malick, in cui reciterà a fianco di Sean Penn, appena promosso nel nuovo film di Paolo Sorrentino.
Ambra Zamuner