16 Aprile 2010
11:41

Paolo Sorrentino ingaggia Sean Penn e Frances McDormand,attori da Oscar

Dopo il sì di Sean Penn a This Must Be The Place ora si aggiunge anche Frances McDormand, oscar per Fargo.
A cura di Ambra Zamuner

 

paolo sorrentino ingaggia Frances McDormand

Paolo Sorrentino, dopo il gran successo de Il Divo, premiato a Cannes che quest'anno ospiterà Luchetti e osannato dalla critica internazionale si è dato alla scrittura di un libro: Hanno tutti ragione. E probabilmente è così, poiché per l'ultimo film This must be the place il successo gli è servito eccome per ottenere il sì da Sean Penn, uno degli attori indipendenti più amati di Hollywood e recentemente da Frances McDormand, regina di Fargo, vinse l'Oscar, e moglie di uno dei Fratelli Coen.

Il film dovrebbe arrivare nelle sale nel 2011, prodotto da Lucky Red e Indigo il cast e lo stesso regista mantiene il riserbo sulla trama, ma si è scoperto che Penn interpreterà un cantante rock annoiato che per spezzare la noia si impegna nella ricerca dell'uomo che giustiziò suo padre in un campo di concentramento. Una cosa da fare quando ci si gira i pollici con accidia insomma. Il criminale nazista è un rifugiato e si nasconde negli Stati Uniti. Sembra quindi che a parte Muccino il cinema nostrano sia pronto ad esportare numerosi altri registi di talento.

Pensando all'impegno politico che Sorrentino ha sempre preso nelle sue pellicole, ricordiamo lo splendido Le conseguenze dell'amore del 2004 con un immenso Toni Servillo, nuovo ispiratore di Davide Ferrario e confrontandolo con la carriera di Penn la possibilità della collaborazione internazionale fra i due professionisti era quasi scontata, maggiore sicuramente rispetto ad altri attori glamour dalla fama commerciale. Il regista è stato recentemente protagonista di un cammeo nella terza stagione di Boris che si è appena conclusa con una furba operazione di marketing, nel dodicesimo episodio, questo a indicare la sua forte vena ironica e profonda intelligenza nel gestire il business del cinema, che sembra premiarlo sempre più spesso.

Ambra Zamuner

Sean Penn e Paolo Sorrentino: il via alle riprese a Dublino nel mese di agosto
Sean Penn e Paolo Sorrentino: il via alle riprese a Dublino nel mese di agosto
Nessun ritorno di fiamma per Madonna e Sean Penn
Nessun ritorno di fiamma per Madonna e Sean Penn
Lutto per Sean Penn, è morta la madre Eileen Ryan
Lutto per Sean Penn, è morta la madre Eileen Ryan
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni