video suggerito
video suggerito

Brad Pitt in testa per il ruolo di Ponzio Pilato nel biopic della Warner

Pitt, dopo la fortunata esperienza nei panni di Achille in “Troy” potrebbe interpretare un nuovo personaggio a carattere storico, ma intanto arriverà in sala col blockbuster “World War Z”
A cura di Aureliano Verità
73 CONDIVISIONI
Brad Pitt

Vera Blasi, nota sceneggiatrice di Hollywood, già autrice di “Emperor” diretto da Peter Webber, ha tra le mani uno tra gli script più attesi e chiacchierati del momento. Un dramma storico che ripercorre la vita di una delle più controverse figure dell’antica Roma, Ponzio Pilato, colui che condannò Gesù al martirio. La sceneggiatura, che ripercorre la vita del politico romano dall’infanzia, all’addestramento militare fino all’ingresso ai pubblici uffici della Roma Imperiale, sarà prodotta dalla Warner che al momento sembrerebbe avere una scelta fra tutte per il ruolo del protagonista. Brad Pitt, stando a quanto riportato da Deadline, sarebbe il più indicato per la parte secondo i boss della casa di produzione. E l’attore stesso parrebbe aver dimostrato un forte interesse nel progetto. L’idea di base della pellicola dovrebbe dare un quadro generale della Giudea di quel periodo, con tutti i pro e i contro dell’essere diventati una provincia dell’Impero Romano.

Pitt, dopo la fortunata esperienza nei panni di Achille nel “Troy” di Wolfgang Petersen, potrebbe così interpretare un nuovo personaggio a carattere storico. Reduce dallo scarso successo di “Cogan – Killing Them Softly", film scritto e diretto da Andrew Dominik in cui si ritrovava a divedere la scena con Richard Jenkins, James Gandolfini e Ray Liotta, vedremo presto Pitt sugli schermi in un kolossal targato Paramount Pictures. L’attore americano è infatti il protagonista di “World War Z” film diretto da Marc Forster e trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Max Brooks. Un blockbuster molto costo a tematica zombi in un’apocalittica New York, che arriverà negli States il prossimo 21 giugno e in Italia a data ancora da destinarsi.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views