“Breaking Dance”, ballerini a caccia di successo su YouTube
Vi mancavano i film danzerecci? Eccovi accontentati. In questa caldissima estate 2015 piena di horror, sta per arrivare, anche nelle sale italiane, “Breaking Dance”, diretto da John Swetnam, il creatore della straordinaria e amatissima serie “Step Up”, e prodotto dal cantante premio Oscar John Legend. Stavolta, però, non si tratta solo di street dance e del gruppo che alla fine vince la classica sfida di ballo dopo mille avventure. Protagonista, infatti, è una giovane ragazza che, assieme ai suoi amici, decide di mettere i video delle loro performance di ballo su YouTube a caccia di successo. Qualcuno, effettivamente, si accorgerà di loro, ma la giovane si troverà davanti ad una scelta durissima. Colonna sonora martellante, acrobazie fenomenali e cast fatto di straordinari artisti sono gli ingredienti che faranno la felicità dei fan del genere. La pellicola sbarcherà nei cinema italiani a partire dal prossimo 19 agosto.
La trama
Casey Wright è una giovane ragazza che sogna di diventare una ballerina di successo. Insieme agli amici ama creare coreografie che pubblica puntualmente sul suo canale YouTube nella speranza che qualcuno si accorga della loro bravura. La grande occasione arriva quando Quinn, un manager in cerca di talenti, scova un loro video in rete e la contatta per offrirle una preziosa opportunità che però dovrà giocarsi da sola, senza il suo gruppo. Casey dovrà quindi prendere una decisione: tradire gli amici o rinunciare al proprio sogno?
Il cast
Il cast è composto da: Sophia Aguiar (Casey Wright), Julia Warner (Anna), Jordan Rodrigues, Carlito Olivero (Ricky), Jay Ellis (Quinn), Dominic Sandoval, Lindsey Stirling, McCarrie McCausland (Nick), Bruna Marquezine (Roseli), Taylor Locascio (Megan), Marissa Heart (Tara), Emilio Dosal, Shaun Brown, Robert Roldan e Samantha Simon (Emma).