2.479 CONDIVISIONI
16 Ottobre 2012
20:48

Breaking Dawn – Parte 2: 5 buoni motivi per non perderlo e tante curiosità

Ecco il gran finale di una delle saghe più celebri e redditizie della storia del cinema contemporaneo. Noi di Fanpage vi suggeriamo 5 buoni motivi per vederlo e altre chicche legate all’ultimo capitolo della fortunata saga di vampiri giovani e belli.
A cura di Ciro Brandi
2.479 CONDIVISIONI

I fans di tutto il mondo inondano i blog e i social network con le curiosità, i gossip, le foto inedite riguardanti i loro beniamini e la febbre “vampiresca” sale sempre di più. Noi di Fanpage abbiamo cercato di darvi 5 buoni motivi per i quali vale assolutamente la pena vedere “The Twilight Saga: Breaking Dawn – Part II”. Vediamo se siete d’accordo:

1. I Robsten di nuovo insieme sul red carpet: In Italia non li vedremo, ma c’è sicuramente tantissima attesa e curiosità, dopo il tradimento di Kristen Stweart con Rupert Sanders, e il riavvicinamento tra lei e Robert, in questi ultimi giorni. Appuntamento sul red carpet per vedere se sono tornati effettivamente insieme, oppure faranno buon viso a cattivo gioco per amore di marketing.

2. Bella è, finalmente, un vampiro: Alla fine della prima parte di “Breaking Dawn”, Bella è diventata un vampiro a tutti gli effetti, quindi ha acquisito tutti i poteri finora posseuti da tutti gli altri protagonisti, nonchè dal suo amato Edward. Vedremo come se la caverà contro gli acerrimi nemici che l’attendono al varco.

3. Renesmée, il frutto del loro amore: Sarà curioso vedere sulla scena la figlia di Edward e Bella, interpretata dalla giovanissima modella e attrice statunitense Mackenzie Foy. Sappiamo che Jacob Black/Taylor Lautner s’innamorerà di questa creatura metà umana e metà vampiro, scatenando l’ira di Bella.

4. La colonna sonora: grandi nomi per la soundtrack conclusiva, tra cui spicca quello dei Green Day (col brano “The Forgotten”) e Christina Perri (“A Thousand Years – Part 2”). Il cd della colonna sonora sarà disponibile nei negozi a partire dal 13 novembre, alla vigilia dell’uscita del film. Noi, intanto, vi forniamo la tracklist completa, dalla quale verranno fuori, sicuramente, parecchi number one .

The Twilight Saga: Breaking Dawn – Part II: Original motion picture soundtrack”:

Passion Pit, "Where I Come From"
Ellie Goulding, "Bittersweet"
Green Day, "The Forgotten"
Feist, "Fire in the Water"
The Boom Circuits, "Everything and Nothing"
St. Vincent, "The Antidote"
POP ETC, "Speak Up"
Iko, "Heart of Stone"
A Boy and His Kite, "Cover Your Tracks"
James Vincent McMorrow, "Ghosts"
Paul McDonald and Nikki Reed, "All I've Ever Needed"
Reeve Carney, "New for You"
Christina Perri, "A Thousand Years (Part Two)"
Carter Burwell, "Plus Que Ma Propre Vie"

5. Il gran finale: Coloro che hanno letto il libro già sanno, ovviamente, come andrà a finire, ma c’è una sorpresa che ci attende dopo i titoli di coda. Si parlava addirittura di una sorta di flash mob al quale partecipavano tutti gli attori, ma la Summit Entertainment ha prontamente smentito. La scrittrice Stephenie Meyer, in un’intervista rilasciata poco tempo fa, ha dichiarato che forse, in futuro, tornerà a scrivere di questi vampiri e licantropi che hanno incantato e affascinato i teenagers (e non) di tutto il mondo, ma non ha aggiunto altro. Non ci resta che aspettare pochi giorni, quindi, e anche la saga di Twilight farà parte della storia del cinema, per sempre.

2.479 CONDIVISIONI
Speciale Breaking Dawn: Robert e Kristen alla Premiere (FOTO/VIDEO)
Speciale Breaking Dawn: Robert e Kristen alla Premiere (FOTO/VIDEO)
Robert Pattinson e Kristen Stewart alla premiere di Breaking Dawn parte II
Robert Pattinson e Kristen Stewart alla premiere di Breaking Dawn parte II
18.701 di LauraBalbi
Breaking Dawn sbanca al botteghino: quasi 2 milioni di incasso
Breaking Dawn sbanca al botteghino: quasi 2 milioni di incasso
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni