“Brick Mansions”: l’ultimo film di Paul Walker uscirà in Italia il 1°maggio
Poco tempo fa, vi abbiamo presentato il trailer ufficiale con la data d’uscita statunitense fissata al 25 aprile. Ebbene, i fan italiani possono stare tranquilli perché, l’ultimo film del compianto e amatissimo Paul Walker, “Brick Mansions”, uscirà anche in Italia, distribuito da Eagle Pictures, il prossimo 1°maggio. Diretto da Camille Delamarre e scritto da Luc Besson e Bibi Naceri, la pellicola è il remake americano di “Banlieu 13, film del 2004 scritto e prodotto proprio da Luc Besson e diretto da Pierre Morel. Walker sarà ancora una volta un poliziotto sotto copertura che dovrà catturare un trafficante di droga nel ghetto noto come “Brick Mansions”. La Relativity Media, che ha prodotto il film, ha fatto sapere che devolverà parte degli incassi alla Reach Out WorldWide, la fondazione benefica di Walker. Quale occasione migliore per rendere omaggio al compianto attore.
La trama
Detroit. Il sindaco della città vuole sbarazzarsi una volta per tutte del ghetto chiamato “Brick Mansions”, controllato da un certo Tremaine, il più potente signore della guerra della città. Lino, un ex galeotto, è determinato nel voler porre fine allo strapotere di Tremaine. Quando quest’ultimo rapisce Lola, la ragazza di Lino, l’uomo decide di far coppia con Damien, un agente sottocopertura. Tremaine minaccia anche di far esplodere una bomba al neutrone entro 24 ore, se le sue richieste non saranno soddisfatte. Lino e Damien dovranno trovare l’ordigno e salvare Lola. In tutto ciò, cosa vuole veramente il sindaco?
Il cast
Il cast completo è composto da: Paul Walker (Damien), Robert Maillet (Yeti), David Belle (Lino), RZA (Tremaine), Carlo Rota (George Il Greco), Catalina Denis (Lola), Ayisha Issa (Rayzah), Andreas Apergis (Berringer), Kwasi Songui (Big Cecil), Carolina Bartczak (Clara), Bruce Ramsay (Mayor), Gouchy Boy (K2) e Jade Hassouné (Peter).