Broken City, corruzione e intrighi a New York
Allen Hughes (“La vera storia di Jack lo squartatore”, “Codice: Genesi”) è il regista di questo straordinario thriller che scava nel profondo della corruzione dell’animo umano e della politica di New York, dove si muove un ex-poliziotto ingannato e in cerca di giustizia. Un plot che ricorda tanti film di successo del passato ma, allo stesso tempo, con una tematica sempre attuale ed estremamente avvincente. La curatissima sceneggiatura è curata dal bravissimo Brian Tucker mentre il cast è tutto da ammirare.
La trama
L’ex poliziotto Billy Taggart, ora detective privato, cerca di redimersi e accetta un incarico dal sindaco Nicholas Hostetler per scoprire se sua moglie ha una relazione extraconiugale. I dubbi del sindaco vengono confermati da Taggart, ma un giorno l’amante viene ritrovato morto e l’ex poliziotto di rende conto di essere caduto in una trappola tesa proprio dal sindaco. Peccato però che Taggart sia un osso durissimo e darà non poco filo da torcere al primo cittadino.
Il cast
Allen Hughes ha voluto alcune delle più grandi stelle di Hollywood: Mark Wahlberg (Billy Taggart), Russell Crowe (il sindaco Nicholas Hostetler), Catherine Zeta-Jones (Cathleen Hostetler), Jeffrey Wright (Colin Fairbanks), Barry Pepper (Jack Valliant), Kyle Chandler (Paul Chandler), Natalie Martinez (Natalie), Justin Chambers (Ryan), Alona Tal (Katy), Alex Kruz (Il reporter), Griffin Dunne (Sam Lancaster), Ambyr Childers (Mary), William Ragsdale (il signor Davies), Michael Beach (Tony Jansen) e Sharon Angela (Amber).