10 Agosto 2011
21:57

Bruce Willis in G.I. Joe 2?

L’attore è in trattativa per interpretare il ruolo del generale Joe Colton, il fondatore del team delle forze speciali G.I.Joe, nel sequel intitolato “G.I.Joe: Retaliation”
A cura di Ciro Brandi
bruce

L’Hollywood Reporter ha annunciato stamane che Bruce Willis è in trattativa per interpretare il ruolo del generale Joe Colton, il fondatore del team delle forze speciali G.I.Joe (Global Integrated Joint Operating Entity), nel sequel del fortunatissimo primo episodio “G.I.Joe: La nascita dei Cobra”, diretto da Stephen Sommers, riuscito ad incassare più di 300 milioni di dollari in tutto il mondo.

Il titolo del secondo, attesissimo, capitolo sarà “G.I.Joe: Retaliation”. La macchina da presa passa a Jon M. Chu e la sceneggiatura è stata scritta da due grandi del settore, Paul Wenick e Rhett Reese. Tra gli attori protagonisti rivedremo Channing Tatum nel ruolo di Duke e i due nemici  Ray Park e Lee Byung-hun, rispettivamente nei panni di Snake Eyes e Storm Shadow. Tra le new entry troveremo Dwayne Johnson, il mitico The Rock, che impersonerà Roadblock, Adrianne Palicki e Ray Stevenson saranno invece Lady Jaye e Firefly.

Per i pochi lettori che non conoscono i G.I.Joe, possiamo dire che il culto è iniziato con i giocattoli prodotti dalla Hasbro addirittuta negli anni Sessanta. Negli anni Ottanta sono arrivati i fumetti e, esattamente nel 1987, è uscito il primo film d’animazione seguito dalla serie per la tv. La Global Integrated Joint Operating Entity è una squadra speciale anti-terrorismo composta da militari esperti in possesso di armi sofisticatissime, la cui base si trova in Egitto (sottoterra). Questi eroi sono in lotta contro un’organizzazione criminale chiamata Cobra, altrettanto preparata sotto il profilo militare.

A Bruce Willis è stato offerto, quindi, uno dei ruoli più importanti dell’intera saga. In effetti l’attore darebbe valore aggiunto al già definito e strutturato personaggio della Hasbro, portando, sicuramente, nelle sale ancora più spettatori del primo capitolo. L’uscita è prevista per il 29 giugno 2012 negli USA, mentre nn si hanno ancora notizie per il resto del mondo. Nel frattempo aspettiamoci nuove soprese e nuovi arrivi.

Bruce Willis pronto per Die Hard 5
Bruce Willis pronto per Die Hard 5
Red: il trailer del divertente cinecomic con Bruce Willis e Morgan Freeman
Red: il trailer del divertente cinecomic con Bruce Willis e Morgan Freeman
"Bruce Willis ha continuato a lavorare anche dopo la diagnosi di afasia"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni