Buccirosso VS De Magistris: “Con la maglia del Napoli ci avrebbe dedicato più attenzione”
L'indifferenza delle istituzioni campane e napoletane alla vittoria de "La Grande Bellezza" di Paolo Sorrentino ai Golden Globes 2014, non è andata giù a Carlo Buccirosso, tra il cast del film. Ospite questa mattina a "La radiazza", popolare show radiofonico condotto da Gianni Simioli su Radio Marte, ha pungolato il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris nel corso dell'intervista telefonica:
Se ci mettevamo la maglietta del Calcio Napoli il Sindaco ci avrebbe dedicato la sua attenzione, questa è purtroppo la considerazione che viene riservata ai napoletani che rendono grande nel mondo la nostra città.
Gianni Simioli fa notare che, in realtà, il Sindaco di Napoli ha lasciato ad un solo emblematico tweet, il suo pensiero:
"Ma non ha visto che il film è ambientato a Roma?". Il popolare conduttore radiofonico ha così ironicamente commentato, a questo si è seguito il punto di Francesco Emilio Borrelli, leader dei Verdi:
Temo che molti dei nostri governanti non sappiano neanche che cosa il Golden Globe e che cosa rappresenta. D'altronde sono gli stessi che hanno nominato l'onorevole Cesaro nel Cda del Teatro San Carlo a decidere le sorti culturali del Massimo napoletano.