712 CONDIVISIONI
13 Gennaio 2014
09:45

Sorrentino esulta ai Golden Globe: “Italia pazza, ma bellissima”

Il momento della premiazione de “La Grande Bellezza”, Paolo Sorrentino ritira il premio e ringrazia l’Italia: “Paese strano, ma bellissimo”. Poi alla stampa: “Volevo dire atipico, ma non so come si dice in inglese”.
712 CONDIVISIONI
Il momento della premiazione de "La Grande Bellezza", Paolo Sorrentino ritira il premio e ringrazia l'Italia: "Paese strano, ma bellissimo". Poi alla stampa: "Volevo dire atipico, ma non so come si dice in inglese".

Paolo Sorrentino non riesce a trattenere l'emozione per aver vinto con "La Grande Bellezza", il Golden Globe 2013 come "Miglior film straniero". Nel consueto discorso, al momento della premiazone, il regista partenopeo è apparso visibilmente felice, ringraziando la stampa di Hollywood, i suoi amici e collaboratori più stretti, sua moglie. Poi il ringraziamento all'Italia: "Crazy country but beautiful", paese strano ma bellissimo.

Raggiunto dai microfoni di Repubblica.it, ha commentato:

Sono molto emozionato, sono felice. E' un film sull'Italia e fatto in Italia, sul palco ho detto "pazzo" perché non sapevo dire "atipico" in inglese. Qui sono molto bravi a non far trapelare nulla, quindi ad un certo punto è calato un grande silenzio. Questo silenzio mi diceva che magari sarebbe toccato ad un altro film e non a me, è stata una vera sorpresa.

712 CONDIVISIONI
Paolo Sorrentino e
Paolo Sorrentino e "La Grande Bellezza" ai Golden Globe 2014
"La Grande Bellezza" candidato ai Golden Globe 2014, tutte le nomination
Sorrentino trionfa al Golden Globes con
Sorrentino trionfa al Golden Globes con "La Grande Bellezza"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni