8 Maggio 2015
23:47

“Calvario”: il trailer italiano, la trama e il cast

Brendan Gleeson è Padre James, un prete al quale viene detto durante la confessione che sarà ucciso da un uomo che, da bambino, aveva subito abusi proprio da un prete. Da allora, la sua vita non sarà più la stessa.
A cura di Ciro Brandi

Il film drammatico, scritto e diretto da John Michael McDonagh, finalmente arriva nelle sale italiane, dopo aver ricevuto il plauso della critica mondiale. “Calvario”(“Calvary”) è stato presentati al Sundance Film Festival e vede come protagonista il grandissimo  Brendan Gleeson, nei panni di un prete a cui viene detto durante la confessione che presto sarà ucciso da un uomo che, da bambino, aveva subito abusi proprio da un prete. Si tratta di un film, allo stesso tempo cupo, complesso, che fonde la dark-comedy dai toni surreali con la meditazione sulla fede. A rendere il tutto ancora più meraviglioso è la presenza della sterminata natura irlandese, con i suoi paesaggi da sogno, che fa da cornice a storia di una popolazione atipica, contorta, tradizionalista che ci accompagneranno verso un finale scioccante. La pellicola sarà nelle nostre sale a partire dal 14 maggio.

 La trama

Padre James Lavelle è un sacerdote che cerca di continuo di portare avanti la sua missione: rendere il mondo un posto migliore. L’uomo, però, rimane continuamente scioccato e rattristato nel vedere l'atteggiamento incurante e sprezzante degli abitanti della sua piccola città. Un giorno, durante una confessione, viene minacciato di morte ed è costretto ad affrontare le forze oscure che gli si fanno sempre più vicine e minacciose.

Il cast

Il cast completo è composto da: Brendan Gleeson (Padre James), Chris O’Dowd (Jack Brennan), Kelly Reilly (Fiona Lavelle), Aidan Gillen (Dottor Frank Harte), Dylan Morna Michael Fitzgerald, Isaach De Bankolé (Simon), M. Emmet Walsh (Lo scrittore), Marie-Josée Croze (Teresa), Domnhall Gleeson (Freddie Joyce), David Wilmot (Padre Leary), Pat Shortt (Brendan Lynch), Gary Lydon (Ispettore Stanton), Killian Scott (milo Herlihy), Orla O’ Rourke (Veronica Brennan) e Owen Sharpe (Leo).

“Sicario”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Sicario”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Leviathan”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Leviathan”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Come ti rovino le vacanze”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Come ti rovino le vacanze”: il trailer italiano, la trama e il cast
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni