26 Giugno 2017
20:59

“Cane mangia cane”: il trailer italiano, la trama e il cast

Nicolas Cage, Willem Dafoe e Christopher Matthew Cook sono tre uomini appena usciti di prigione che vorrebbero riadattarsi alla vita di tutti i giorni. Ciò sembra impossibile e quando gli capiterà di mettere a segno il crimine perfetto non si tireranno indietro, anche se le sbarre sono dietro l’angolo. A dirigerli, Paul Schrader.
A cura di Ciro Brandi

Il 13 luglio arriva nelle sale “Cane mangia cane”, film che ha chiuso la Quinzaine des Realisateurs al Festival di Cannes 2016. La pellicola è diretta da Paul Schrader ed è basata sull’omonimo libro dello scrittore ed ex detenuto, Edward Bunker, edito in Italia da Einaudi. La storia è quella di tre uomini appena usciti di prigione – interpretati dai grandissimi Nicolas Cage, Willem Dafoe e Christopher Matthew Cook – che vorrebbero riadattarsi alla vita di tutti i giorni. Ciò sembra impossibile e quando gli capiterà di mettere a segno il crimine perfetto non si tireranno indietro, anche se le sbarre sono dietro l’angolo. A scrivere la sceneggiatura ci ha pensato lo stesso Paul Schrader, con Matthew Wilder, mentre la fotografia e il montaggio sono stati affidati, rispettivamente, ad Alexander Dynan e a Benjamin Rodriguez Jr.

La trama

Il film racconta la storia di tre uomini appena usciti di prigione che devono riadattarsi alla vita di tutti i giorni. Troy, la mente del gruppo, vorrebbe un’esistenza semplice, ma non riesce a liberarsi del suo odio per la legge e a stare lontano dal crimine; Diesel, sul libro paga della mafia, ha perso ogni interesse per la sua casa di periferia e per sua moglie; Mad Dog, il cane sciolto del trio, è un folle sanguinario. Ai tre capita l’occasione per il crimine perfetto, un ultimo colpo che potrebbe sistemarli per il resto della vita. Ci riusciranno? Sicuramente nessuno di loro vuole tornare in prigione, costi quel che costi.

Il cast

Gli attori che formano il cast sono: Nicolas Cage (Troy), Willem Dafoe (Mad Dog), Christopher Matthew Cook (Diesel), Omar J. Dorsey (Moon Man), Louisa Krause (Zoe), Melissa Bolona (Lina), Reynaldo Gallegos (Chepe), Chelcie Lynn (Sheila), Paul Schrader (Greco The Greek),  Bruce Reizen (Maurie), Ali Wasdovich (Melissa), Louis Perez (Mike Brennan) e Magi Avila.

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Paul Schrader ha dichiarato di aver contattato Michael Wincott, Michael Douglas, Quentin Tarantino, Martin Scorsese, Nick Nolte, Christopher Walken, Jeff Goldblum e Rupert Everett per il ruolo di Greco the Greek, ma non è riuscito a convincerli. Così, ha deciso di interpretarlo lui stesso.

2. Nicolas Caga ha dato 100.000 dollari del suo compenso a Willem Dafoe per convincerlo a girare il film.

3. La pellicola è stata girata in soli 25 giorni.

Mangia il panino accanto al cane: la reazione dell'animale è molto divertente
Mangia il panino accanto al cane: la reazione dell'animale è molto divertente
281 di ViralVideo
“Classe Z”: il trailer, la trama e il cast
“Classe Z”: il trailer, la trama e il cast
“Il Domani tra di noi”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Il Domani tra di noi”: il trailer italiano, la trama e il cast
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni