13 Marzo 2010
18:24

Capitan America non ha volto,ma Hugo Weaving sarà Teschio Rosso

Capitan America stenta a trovare un protagonista, ma una lista di papabili è già online.
A cura di Ambra Zamuner

 

CapitanAmericaThor

Tra tutti i film tratti dai fumetti Marvel ecco in arrivo Capitan America che a differenza di molti supereroi non ha acquisito poteri attraverso punture d'insetto o geni speciali di altri pianeti, è stato addestrato per combattere i suoi nemici come un super uomo sugli uomini, in un'epoca particolare, quella della guerra al nazismo.

La storia dietro all'eroe mascherato con la tuta a stelle e strisce infatti parte dalla vita di Steve Rogers che decide di arruolarsi nell'esercito dopo essere rimasto toccato dallo scempio nazista in Europa.

Troppo debole, Rogers fu rimandato a casa, ma il colonnello Phillips gli propose un progetto alternativo: l'Operazione Rinascita. Un siero da super uomo gli venne somministrato regolarmente tanto da consentirgli di raggiungere una forma fisica perfetta in più fu bombardato dai vita-raggi. Dopo un programma di training fisico e tattico divenne ufficialmente Capitan America e gli fu assegnato il primo incarico.

Nel nuovo film dei Marvel Studios che ancora stenta a trovare il viso e il corpo dell'eroe, però già si è giunti ad una decisione sul cattivo Teschio Rosso (Red Skull) che sarà interpretato da Hugo Weaving. Il soprannome del famoso villain deriva da un maschera con un teschio rosso dipinto, che l'alter ego di Johann Schmidt un nazista al soldo di Hitler, indossa per compiere le sue malefatte.

Gli attori provinati per il ruolo principale, tra tutti gli scarti già avvenuti, sono tre: Mike Vogel (Cloverfield), Garrett Hedlund (Tron Legacy) e Chris Evans (i Fanstastici 4). Neanche finito di decidere il cast ed è già pronto un sequel, I vendicatori sarà il secondo appuntamento cinematografico con Capitan America e altri super eroi in lotta contro un nemico comune, per il governo degli Stati Uniti. Il regista Joe Johnston (Wolfman, Hidalgo) ha annunciato l'uscita della prima pellicola per luglio 2011.

Ambra Zamuner

Emily Blunt rifiuta Capitan America per Batman 3
Chris Evans chiude le polemiche:
Chris Evans chiude le polemiche: "Ora l'unico Captain America è Anthony Mackie"
Stanley Tucci nel cast di Capitan America, nuovo colossal della Marvel
Stanley Tucci nel cast di Capitan America, nuovo colossal della Marvel
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni