27 Settembre 2014
15:40

“Capitan Harlock – L’Arcadia della mia Giovinezza” al cinema solo per un giorno

Il 15 ottobre sbarcherà nelle sale il capolavoro originale del 1982, diretto da Tomoharu Katsumata, ma in versione totalmente restaurata. Un evento imperdibile per tutti i fan del Capitano spaziale più amato di sempre.
A cura di Ciro Brandi

Dopo il grandissimo successo riscosso da “Capitan Harlock 3D”, il più famoso Capitano dello spazio sta per tornare nelle nostre sale per un appuntamento davvero imperdibile. Il prossimo 15 ottobre, infatti, arriverà al cinema il film d’animazioneCapitan Harlock – L’Arcadia della mia Giovinezza” (“Waga seishun no Arcadia”), capolavoro originale del 1982, diretto da Tomoharu Katsumata, ma in versione totalmente restaurata. La RW Edizioni, in occasione dell’evento che durerà solo un giorno, offrirà  uno sconto del 10% su tutti i volumi della serie Deluxe di Capitan Harlock, portando in fumetteria il biglietto del film, distribuito dalla Koch Media e da Yamato s.r.l. Dovete affrettarvi, però, a prenotare i vostri biglietti e, a tale riguardo, vi consigliamo di consultare l’elenco delle sale del circuito The Space coinvolte nell’evento.

La trama

La guerra contro gli Illumidiani, che stanno invadendo e devastando tutti pianeti esistenti, è perduta. Un uomo valoroso torna stanco, ma determinato a fare giustizia sul suo pianeta ormai occupato: il suo nome è Harlock. Le città sono devastate e i governanti corrotti non hanno esitato a vendersi all'invasore. Ma, insieme ad Harlock, c'è ancora qualcuno pronto a combattere: Maya, la "voce" della resistenza; Zoll, un soldato di Tokarga deciso a vendicare il suo popolo; Emeraldas, una piratessa spaziale. E infine Tochiro, il geniale costruttore di una possente astronave che porta il nome di un'utopia: "Arcadia", legato ad Harlock da un'amicizia che si trasmette da generazioni.

I personaggi

I doppiatori originali dei personaggi sono: Makio Inoue (Capitan Harlock / Fantasma F. Harlock II), Kei Tomiyama (Tochirô Ôyama), Takeshi Aono (Murigson), Lanny Broyles, Walter Carroll e Cliff Harrington (Zoll). Il doppiaggio in italiano, invece, vede le voci di Loris Loddi, Marco Mete, Cinzia De Carolis e Mario Cordova.

CineMust – I film da non perdere in uscita il 16 ottobre
CineMust – I film da non perdere in uscita il 16 ottobre
Eduardo e il cinema, storia di un amore non corrisposto
Eduardo e il cinema, storia di un amore non corrisposto
Invictus - Il capitano della mia anima
Invictus - Il capitano della mia anima
128 di CinemaCult
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni