11 Ottobre 2013
12:30

I funerali civili di Carlo Lizzani al Campidoglio (FOTO)

I funerali di Carlo Lizzani si sono svolti con rito laico presso il Campidoglio, alla presenza tra gli altri del sindaco di Roma, Ignazio Marino, dell’ex sindaco di Roma, Walter Veltroni, del presidente di Provincia, Nicola Zingaretti e di tanti amici del mondo del cinema e dello spettacolo.
I funerali di Carlo Lizzani si sono svolti con rito laico presso il Campidoglio, alla presenza tra gli altri del sindaco di Roma, Ignazio Marino, dell'ex sindaco di Roma, Walter Veltroni, del presidente di Provincia, Nicola Zingaretti e di tanti amici del mondo del cinema e dello spettacolo.

I funerali di Carlo Lizzani, morto all'età di 91 anni, si sono svolti secondo rito civile, non religioso, presso il Campidoglio, uno dei luoghi, si legge in una lunga lettera pubblicata dal figlio Francesco su LaRepubblica.it, "che a lui stava cuore, simbolo universale della dimensione politica dell'uomo". Il rito laico si è svolto intorno alle 17.30 alla presenza, tra gli altri, del sindaco di Roma, Ignazio Marino, dell'ex sindaco Walter Veltroni, del presidente della Provincia, Nicola Zingaretti e di numerosi amici dal mondo del cinema e dello spettacolo, tra questi Ettore Scola e Carla Fracci.

Carlo Lizzani si è suicidato
Carlo Lizzani si è suicidato
Addio a Carlo Lizzani, il saluto dei vip
Addio a Carlo Lizzani, il saluto dei vip
Una scena tratta dal film
Una scena tratta dal film "Il Gobbo" di Carlo Lizzani
8.239 di AndreaParrella87
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni