48 CONDIVISIONI

Cars 3 uscirà nel 2017, Saetta McQueen sul viale del tramonto?

Cars 3 arriverà in America il 16 giugno 2017. Il nuovo capitolo della saga animata sarà diretto da Brian Fee. Al momento la Pixar ha già diffuso due concept art, in cui si intravede un nuovo personaggio al fianco del veterano Saetta McQueen. Tra le prime indiscrezioni sulla trama, grande spazio sarà dato al passaggio dalla giovinezza alla vita adulta.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Noemi Sellitto
48 CONDIVISIONI
Immagine

A 5 anni dal secondo capitolo della saga, Cars 3 sbarcherà nelle sale americane il 16 giugno 2017. Il regista del film sarà Brian Fee, a cui spetterà il passaggio di testimone dopo la fortunata doppietta di John Lasseter. In questa nuova avventura sembra che l'attenzione sarà concentrata ancora una volta su Saetta McQueen, che si troverà a fare i conti con un temuto avversario. A renderlo noto la Pixar stessa, attraverso la diffusione su Usa Today di due concept art e di prime indiscrezioni sulla trama.

La trama di Cars 3

L'uscita nelle sale di Alla ricerca di Dory è sempre più vicina, ma la Pixar ha già un'altra pellicola pronta nel cassetto. Si tratta di Cars 3, l'atteso sequel dei film animati che hanno come protagoniste delle macchine da corsa. Cartone non solo per bambini ma anche per gli adulti, stavolta verrà diretto da Brian Fee, ex storyboard artist della saga. È di qualche giorno fa la diffusione dei primi due concept art della pellicola. In entrambi si intravede la presenza di un nuovo personaggio, Cruz Ramirez, una giovane e ispanica auto gialla che allenerà Saetta McQueen. Lo scenario delle immagini sembra essere quello di una corsa sulla spiaggia.

Ad essere centrale nel terzo capitolo dell'universo dei motori ruggenti di Cars, infatti, è il passaggio dalla giovinezza alla vita adulta, con tutti i problemi che questa si porta dietro. D'un tratto il famoso bolide rosso non sarà più in grado di sfrecciare al massimo, perché vecchio se paragonato ai suoi avversari. Sarà, quindi, costretto a fare i conti con le sue debolezze e a ripartire da zero, con più energia di prima. Come ha affermato il regista Brian Fee:

Saetta McQueen non è vecchia, ma è una delle auto più vecchie del circuito dopo l'arrivo di nuove reclute. Ormai le persone iniziano a chiedersi quando potrebbe ritirarsi.

Il suo temuto rivale è Jackson Storm, un pilota appena apparso sulle scene che rischia di batterlo. Simbolo di una generazione fresca e piena di potenzialità, questa nuova macchina da corsa potrebbe mettere a dura prova chi prima di lui aveva fatto la storia.

48 CONDIVISIONI
Morto Daniel Gerson, sceneggiatore Pixar di Monsters & Co e Big Hero 6
Morto Daniel Gerson, sceneggiatore Pixar di Monsters & Co e Big Hero 6
"Wolverine 3" vietato ai minori di 17 anni, il mutante di Hugh Jackman sarà più violento
"Wolverine 3" vietato ai minori di 17 anni, il mutante di Hugh Jackman sarà più violento
J-Ax e Fedez fanno 100 mln con "Vorrei ma non posto" e annunciano le tappe del tour
J-Ax e Fedez fanno 100 mln con "Vorrei ma non posto" e annunciano le tappe del tour
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views