17 CONDIVISIONI

Cats: trama, trailer e curiosità del musical di Tom Hooper con un cast di grandi stelle

Tom Hooper sbarca al cinema con la sua versione del celebre musical scritto da Andrew Lloyd Webber. La pellicola è incentrata sulle vicende di un gruppo di gatti del quartiere di Jellicle durante una notte speciale, quando tutta la tribù si riunisce per l’annuale festa di ballo. In questa occasione il leader del gruppo sceglierà il gatto che avrà l’onore di ascendere al paradiso, l’Heaviside Layer e iniziare così una nuova vita. Nelle sale dal 20 febbraio 2020.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Ciro Brandi
17 CONDIVISIONI
Immagine

Data di uscita: 20 febbraio 2020
Durata: 110 minuti
Nazione: USA, Gran Bretagna
Genere: Musicale
Distribuzione: Universal Pictures
Regia: Tom Hooper
Cast: James Corden, Judi Dench, Idris Elba, Jennifer Hudson, Taylor Swift, Rebel Wilson, Laurie Davidson, Ian McKellen, Ray Winstone, Francesca Hayward, Jason Derulo.

Il premio Oscar Tom Hooper (Il discorso del re, Les Misérables, The Danish Girl) sta per sbarcare nelle nostre sale con Cats, versione del celebre musical scritto da Andrew Lloyd Webber, ispirato al libro di Thomas Stearns Eliot, Il libro dei gatti tuttofare (1939). La pellicola è incentrata sulle vicende di un gruppo di gatti del quartiere di Jellicle durante una notte speciale, quando tutta la tribù si riunisce per l'annuale festa di ballo. In questa occasione il leader del gruppo sceglierà il gatto che avrà l'onore di ascendere al paradiso, l'Heaviside Layer e iniziare così una nuova vita. Nel cast ci sono Taylor Swift, Judi Dench, James Corden, Jason Derulo, Idris Elba, Jennifer Hudson, Ian McKellen, Taylor Swift, Rebel Wilson e Francesca Hayward. Hooper è il produttore della pellicola con Tim Bevan, Eric Fellner e Debra Hayward mentre la casa di distribuzione è la Universal Pictures che rilascerà il film nei nostri cinema dal 20 febbraio.

Tom Hooper ha scritto la sceneggiatura in collaborazione con Lee Hall, invece la direzione della fotografia è di Christopher Ross. Melanie Ann Oliver si è occupata del montaggio mentre le musiche sono state composte da Taylor Swift e dal leggendario Andrew Lloyd Weeber.

La trama

La pellicola è incentrata sulle vicende di un gruppo di gatti del quartiere di Jellicle durante una notte speciale, quando tutta la tribù si riunisce per l'annuale festa di ballo e per celebrare il loro capo, il gatto Old Deuteronomy. In quell’ occasione, il leader del gruppo sceglierà il gatto che avrà l'onore di ascendere al paradiso, l'Heaviside Layer e iniziare così una nuova vita. L’evento, però, sarà scosso da due gatti, Grizabella e Macavity.

Il cast

Il cast del musical è composto da star internazionali come Taylor Swift (Bombalurina), diva della musica mondiale; James Corden (Bustopher Jones), presentatore e divo del Carpool Karaoke; la leggendaria Judi Dench (Old Deuteronomy); il re del pop Jason Derulo (Rum Tum Tugger); Idris Elba (Macavity); il premio Oscar Jennifer Hudson (Grizabella) e poi Ian McKellen (Gus), Rebel Wilson (Jennyanydots), Francesca Hayward (Victoria), Jaih Betote (Coricopat), Les Twins (Pilato e Socrates), Robert Fairchild (Munkustrap), Steven McRae (Skimbleshanks), Zizi Strallen (Tantomile) e Ray Winstone (Growltiger).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Il premio Oscar Anne Hathaway e la cantante Rihanna sono state considerate per un ruolo nel film, ma entrambe hanno rifiutato in quanto già impegnate in altri progetti

2. Inizialmente, la pellicola doveva essere un film d’animazione ma quando Hooper è statao scelto come regista, il progetto ha preso una forma diversa.

3. Cats è il quinto musical di Andrew Lloyd Webber ad essere adattato per il grande schermo dopo Jesus Christ Superstar (1973), Evita (1996), Joseph and the Amazing Technicolor Dreamcoat (1999) e Il Fantasma dell’Opera (2004).

17 CONDIVISIONI
Un Amico Straordinario: trama, trailer e curiosità del biopic con Tom Hanks
Un Amico Straordinario: trama, trailer e curiosità del biopic con Tom Hanks
Top Gun: Maverick, il nuovo trailer con Tom Cruise è mozzafiato
Top Gun: Maverick, il nuovo trailer con Tom Cruise è mozzafiato
La lunga notte – La caduta del Duce: trama, cast e puntate della miniserie con Alessio Boni e Martina Stella
La lunga notte – La caduta del Duce: trama, cast e puntate della miniserie con Alessio Boni e Martina Stella
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views