4 Febbraio 2011
15:54

Cattivissimo Me: novità in Dvd e Blu Ray

Uscito in dvd e blu ray Cattivissimo Me, divertente film in computer grafica che riuscirà ad appagare tutta la famiglia con una comicità davvero unica.
A cura di Francesco Zullo
appena uscito in Blu Ray e Dvd

Appena uscito in tutti i negozi, in versione Dvd, Blu ray e persino in Bluray 3d, il divertentissimo film in computer  grafica Cattivissimo Me, prodotto dalla Universal Pictures e realizzato da Pierre Coffin, Chris Renaud e Sergio Pablos.

La trama del film narra le vicende del cattivissimo Gru, nella versione originale doppiato dallo Steve Carrell di Notte Folle a Manhattan, che fin dall'infanzia ha il sogno di rubare la luna, forse a causa dell'indifferenza della madre, ispirata a Julie Andrews l'indimenticabile Mary Poppins che nella versione originale le ha anche prestato anche la voce,  tenterà in questa impresa un modo per attirare l'attenzione dell'indifferente genitrice.  Per raggiungere il suo scopo e affermarsi come il più famoso tra i cattivi si farà aiutare dal bizzarro ed anziano inventore il dottor Nefario e da una schiera di buffi esserini gialli chiamati Minions, poco disciplinati, molto rumorosi ed esilaranti.  Ma ad impedire a Gru di realizzare il suo sogno ci si metterà Vector, acerrimo rivale che farà di tutto per mettergli i bastoni tra le ruote.  A complicare ulteriormente la vita di Gru ci penseranno tre orfanelle: Margo, Edith e Agnes che da potenziali adepte per le sue malefatte si prepareranno a trasformarlo in un papà…

Cattivissimo Me si colloca a pieno titolo tra quei film di animazione che oltre ai bambini riescono ad accontentare davvero tutto il pubblico,  con tutta una serie di citazioni ed alcuni dei rimandi alla letteratura di Dhal e Dickens inseriti nella trama che gli adulti non mancheranno di cogliere durante la visione del film. Ovviamente anche i personaggi sono studiati ad arte per generare simpatia Gru ed i suoi Minions, sono tanto perfidi quanto imbranati, tanto da farsi ritorcere contro quasi tutti i loro arzigogolati piani e le loro terrificanti armi.

Cattivissimo Me è appena uscito per l'home video in Dvd e Blu ray e per chi ha un televisore che supporti la tecnologia 3D anche in blueray 3d,  assieme al film nei dischi sarà disponibile la copia digitale dello stesso, per usufruire del film su pc, alcune applicazioni Iphone/ipad ed una serie di cortometraggi che vedono protagonisti i Minion, che si apprestano a diventare gli idoli di tutti coloro che vedranno il film.

Leonardo di Caprio: Inception in dvd e Blu-Ray negli Stati Uniti
Leonardo di Caprio: Inception in dvd e Blu-Ray negli Stati Uniti
Femmine contro Maschi primo al box office: e a marzo il DVD di Maschi contro Femmine
Femmine contro Maschi primo al box office: e a marzo il DVD di Maschi contro Femmine
Cattivissimo me: trailer italiano del film su youtube video
Cattivissimo me: trailer italiano del film su youtube video
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni