video suggerito
video suggerito

Cenerentola da piccola: il successo di Lily James è mondiale (FOTO)

La protagonista del film mostra su Instagram la sua completa immersione nel ruolo di Cenerentola e nella magia del mondo Disney. Gli incassi del film fanno sperare in un successo senza precedenti.
A cura di A. P.
16 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Senza mezzi termini, quello del remake di Cenerentola, la nuova impresa targata Disney uscita nelle sale in questi giorni, era cosa a dir poco annunciata. Il film, con Kenneth Branagh alla regia, Lily James/Cenerentola, il premio Oscar Cate Blanchett/la matrigna e le sue sorellastre interpretate da  Sophie McShera e Holliday Grainger come protagoniste, oltre ad essere stato oggetto di una spasmodica promozione in giro per tutto il mondo, aveva già il potenziale per bissare il successone di Maleficent, il film con Angelina Jolie ispirato ad una storia leggermente spostata dalle abituali fiabe Disney. E i numeri al botteghino confermano questa ipotesi, visto che nel mondo, come in Italia, il film sta registrando numeri da capogiro, confermando una supremazia assoluta della Disney in questo campo.

Cenerentola vince ai box office di tutto il mondo

Il debutto sui nostri schermi è stato segnato da un solido incasso di 5.120.000 euro e forte media per sala di 8.200, nettamente in testa rispetto alla concorrenza di altri film usciti nelle sale nello stesso week end, come la commedia Ma che bella sorpresa, con Bisio e Matano, che ha registrato 2 milioni di euro e media di 4.600, oppure la nuova impresa filmica di will Smith, Focus, in cui recita insieme alla stupenda Margot Robbie, con 1.270.000, raggiungendo i 3.630.000. Ma il successo, come si diceva, non è solo italiano, anzi mondiale, perché secondo quanto ci dice Variety il film sta facendo letteralmente sfaceli e lo dimostrano i numeri del secondo week end in sala negli Stati Uniti, con un incasso netto di 70,1 milioni di dollari nel parziale dell'ultimo week end, per un totale di 136 milioni, se si sommano anche gli incassi della scorsa settimana.

Insomma, il riscontro del pubblico per questa riedizione filmica della fiaba, che dovrebbe anticipare il prossimo attesissimo lavoro della casa di produzione, ovvero un rifacimento de La bella e la bestia, è di dimensioni debordanti. A dimostrarlo, a modo suo, è proprio la protagonista del film Lily James, che su Instagram ripassa in rassegna le presentazioni in giro per il mondo degli ultimi giorni e i successi che il film si sta meritatamente godendo. L'attrice è evidentemente immersa in un tour de force per la presentazione del film in tutto il mondo e lei stessa mostra la trafila di questi spostamenti continui, immersa a pieno nel mondo Disneyland. Nelle sue foto private appare anche nei parchi divertimenti Disney sparsi per il mondo, impeganata a fare fotografie con le amiche sulla celebre Main Street dei parchi a tema, la via principale che conduce a tutte le zone del parco. Tra le tante però, emerge quella da bambina che non può non richiamare ad un confronto con l'attualità, principessa ieri come oggi. La fama per l’ex castana Lily è arrivata con la serie tv Downtown Abbey, dove per interpretare l’irruente lady Rose MacClare ha virato al biondo.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views