21 Dicembre 2014
15:33

“Cenerentola”, il nuovo capolavoro targato Disney

Disney Pictures sta per portare nelle sale un nuovo capolavoro, dopo il successo clamoroso di “Maleficent”. Stavolta, tocca a “Cenerentola”, interpretata da Lily James, che dovrà vedersela con la matrigna Cate Blanchett e le due sorellastre, prima di realizzare il suo sogno col Principe Azzurro Richard Madden.
A cura di Ciro Brandi

Disney Pictures, nel 2015, tornerà nelle sale con una pellicola che bisserà – o supererà di gran lunga – il successo ottenuto da “Maleficent”, con la splendida Angelina Jolie. La favola che tornerà sui nostri schermi, con attori in carne e ossa ed effetti speciali sensazionali, è “Cenerentola”, classico immortale che proprio la Disney portò al cinema nel 1950, ispirandosi al celeberrimo racconto di Charles Perrault del 1697. In cabina di regia c’è Kenneth Branagh e le protagoniste principali sono Lily James/Cenerentola, Cate Blanchett/la matrigna e le sue sorellastre interpretate da  Sophie McShera e Holliday Grainger. La storia segue quella originale, mescolando sapientemente CGI – curata nei minimi dettagli da Charlie Graovac, Nick Joscylene, Roderick Pulis, maghi degli effetti speciali – con la bravura degli attori principali, tutte star di prima grandezza. Le musiche sono di Patrick Doyle, mentre la straordinaria scenografia è del nostro inimitabile Dante Ferretti. La pellicola arriverà nei nostri cinema a partire dal 12 settembre 2015 e in USA dal 13.

La trama

Il padre della giovane Ella, un mercante rimasto vedovo, sposa in seconde nozze Lady Tremaine  e la porta a vivere in casa insieme alle sue due figlie Anastasia e Genoveffa. Quando il padre scompare misteriosamente, Ella si ritrova in balia di una famiglia in cui gelosia e crudeltà regnano sovrane. Relegata al ruolo di sguattera, la giovane non si arrende alle difficoltà a cui va incontro e, memore delle ultime parole della madre, si mostra sempre coraggiosa e gentile, senza cedere mai alla disperazione o al disprezzo verso chi la umilia in continuazione. La sua fortuna è destinata a cambiare quando si profila all'orizzonte la possibilità di partecipare a un evento reale, dove spera di incontrare nuovamente il misterioso e affascinante sconosciuto che ha incontrato nel bosco, del tutto ignara di come questi sia in realtà il principe.

Il cast

Il cast completo è composto da: Lily James (Ella/Cenerentola), Hayley Atwell (Madre di Cenerentola), Ben Chaplin (il padre di Cenerentola), Cate Blanchett (Lady Tremaine), Sophie McShera (Genoveffa), Holliday Grainger (Anastasia), Helena Bonham Carter (la Fata Madrina), Richard Madden (Il Principe Azzurro), Stellan Skarsgard (Il Gran Duca), Nonso Anozie (il Capitano), Laurie Calvert (il Capo delle Guardie del Palazzo) e Derek Jacobi (il Re).

“Cenerentola”, il classico Disney compie 65 anni
“Cenerentola”, il classico Disney compie 65 anni
Cenerentola è immortale, il nuovo film Disney centra la favola e rilancia il mito
Cenerentola è immortale, il nuovo film Disney centra la favola e rilancia il mito
Cenerentola - Il trailer
Cenerentola - Il trailer
434 di CineMust
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni