Data di uscita: 12 marzo 2020
Durata: 118 minuti
Nazione: USA
Genere: Azione, commedia
Distribuzione: Sony Pictures Italia/Warner Bros. Pictures
Regia: Elizabeth Banks
Cast: Elizabeth Banks, Kristen Stewart, Naomi Scott, Ella Balinska, Sam Claflin, Noah Centineo, Patrick Stewart, Nat Faxon, Djimon Hounsou, Jonathan Tucker, Chris Pang, Luis Gerardo Méndez.

Sbarca nei nostri cinema Charlie’s Angels, film d’azione diretto e interpretato da Elizabeth Banks con Kristen Stewart, Naomi Scott e Ella Balinska. La pellicola è basata sull’omonima serie televisiva della fine degli anni ’70 ed è il sequel dei due film già usciti a inizio Duemila, cioè Charlie’s Angels (2000) e Charlie’s Angels – Più che mai (2003). Il film segue le vicende di Sabina (Stewart), Naomi (Elena Houghlin) e Jane (Balinska) che lavorano per il misterioso Charles Townsend, la cui agenzia di sicurezza e investigativa si è espansa a livello internazionale. Guidate da più Bosley, dovranno evitare che una pericolosa tecnologia metta a repentaglio la vita dell’umanità. La pellicola è prodotta da Elizabeth Banks, Max Handelman, Doug Belgrad ed Elizabeth Cantillon e doveva essere nelle sale dal 12 marzo 2020, distribuita da Sony Pictures Italia e Warner Bros. Pictures, ma l'uscita è stata rinviata a data da destinarsi.

La Banks si è occupata anche della sceneggiatura invece la direzione della fotografia è stata affidata a Bill Pope. Il montaggio è di Mary Jo Markey e Alan Baumgarten mentre gli effetti speciali sono stati realizzati da Uli Nefzer, Yoshi DeHerrera, Roland Langschwert, Scanline VFX e Sony Pictures Imageworks. Scenografie e costumi sono, rispettivamente, di Aaron Haye e Kym Barrett, invece la colonna sonora è stata curata dal bravissimo Brian Tyler.

La trama

Le Charlie’s Angels hanno sempre messo a disposizione le loro abilità di investigazione e di security e ora l’agenzia Townsend si sta espandendo a livello internazionale con le donne più intelligenti, coraggiose e addestrate di tutto il pianeta: varie squadre di ‘Angeli’, guidate ciascuna da un Bosley, si fanno carico dei più difficili lavori in tutto il mondo. Quando un giovane ingegnere vuota il sacco su una pericolosa tecnologia, gli ‘Angeli’ entrano in azione mettendo a rischio le loro vite per la salvezza di tutti.

Il cast

Accanto a Kristen Stewart (Sabina Wilson), Naomi Scott (Elena Houghlin), Ella Balinska (Jane Kano) ed Elizabeth Banks (Bosley), nel ricco cast ci sono anche Djimon Hounsou (Edgar Bosley), Sam Claflin (Alexander Brock), Chris Pang (Jonny Smith), Noah Centineo (Langston), David Schutter (Ralph), Hannah Hoekstra (Ingrid), Noah Centineo (Langston), Patrick Stewart (John Bosley) e Luis Gerardo Méndez (Saint).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Nella colonna sonora del film c’è un brano scritto appositamente per il film da Ariana Grande, Miley Cyrus e Lana Del Rey dal titolo Don’t Call Me Angel.

2. Lupita Nyong'o, Emma Stone, Margot Robbie e Jennifer Lawrence hanno rifiutato i ruoli che la produzione gli aveva proposto nel film.

3. Nei paesi in cui è già uscito, il film ha incassato 70.994.335 milioni di dollari.