video suggerito
video suggerito

“Charlize Theron voleva interpretare Nomi Malone in Showgirls ma fu scartata”

Il regista Paul Verhoeven ha svelato che scartò Charlize Theron perché nel 1995 non era abbastanza famosa. Oggi è convinto di averle fatto un favore: “Se l’avessi scelta, sarebbe stata maltrattata come Elizabeth Berkley.
A cura di D.S.
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Showgirls è il film del 1995 che diede grande popolarità – e affibbiò anche qualche pregiudizio – all'attrice Elizabeth Berkley, che sino ad allora era nota maggiormente ad un pubblico di adolescenti, grazie alla serie televisiva "Bayside School". In queste ore, però, è venuto fuori un retroscena riguardo alla pellicola che raccontava le vicende di ragazze pronte a tutto pur di sfondare nel mondo dello spettacolo.

Tra le candidate a vestire i panni della protagonista Nomi Malone, infatti, ci sarebbe stata anche l'affascinante Charlize Theron. A rivelarlo è stato lo stesso regista del film Paul Verhoeven, nel corso di un'intervista rilasciata al New York Daily News. L'uomo però è convinto di aver fatto un favore all'attrice, vista la brillante carriera che poi è riuscita ad avere:

"È stata fortunata a non aver ottenuto la parte".

Quindi ha ricordato il provino fatto da Charlize Theron:

"Sì ha fatto il provino e ricordo che non aveva affatto problemi con la nudità. Era brava e voleva ottenere quella parte, ma sostanzialmente non era abbastanza famosa in quel momento e non andava bene per quel ruolo, perciò le abbiamo detto di no".

L'attrice trovò comunque la sua strada e ben presto approdò nelle sale con film come "L'avvocato del diavolo" e "La moglie dell'astronauta". Il regista Paul Verhoeven, dunque, ha ribadito di essere convinto di aver agevolato la carriera di Charlize Theron, proprio scartandola nel film Showgirls:

"Ho pieno rispetto per Charlize, ma se avesse ottenuto quella parte probabilmente sarebbe stata annientata e trattata nello stesso modo in cui è stata trattata Elizabeth…Faccio le mie congratulazione a Charlize per quello, altrimenti oggi sarebbe un triste ventesimo anniversario di carriera per lei".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views