Che bella giornata: Checco Zalone conquista il box office
Trionfo ai box office per Checco Zalone, “Che bella giornata” prometteva bene ma nessuno si sarebbe aspettato questi numeri. Incassi da record, che scavalcano il tetto dei 30 milioni di euro a sole 2 settimane dall’uscita nelle sale, il 5 gennaio.
“Che bella giornata” è riuscito a superare, nella classifica dei maggiori incassi in Italia, “La vita è bella” di Roberto Benigni e accorcia magicamente le distanze da Titanic e Avatar, gli unici rimasti davanti. Si allontana sempre di più dall’altro boom degli ultimi tempi “Benvenuti al Sud”, con Claudio Bisio nei panni di un bancario milanese costretto ad emigrare al sud. Un anno che comincia alla grande per l’umorista di Zelig, maestro di canzoni-parodia che lo hanno reso noto al grande pubblico.
Prima di “Che bella giornata” le interpretazioni cinematografiche di Zalone potevano definirsi degli esperimenti, non sempre troppo riusciti, ma adesso il pubblico lo acclama e lo premia. Oltre al comico barese nel cast c’è la sua fidanzata, nel ruolo di Mariangela, Ivano Marescotti, Rocco Papaleo, Tullio Solenghi, Annarita del Piano, Giustina Buonomo e infine il cantante Caparezza.