Che bella giornata: Checco Zalone sbanca il Box Office
Il successo di Checco Zalone sembra toccare l'apice al Box Office, registrando oggi, a sette giorni dalla prima proiezione del suo film al cinema, "Che bella giornata" un incasso di 21 milioni di euro.
Anche questa volta, la commedia diretta da Gennaro Nunziante riesce a battere "Avatar", il celebre kolossal statunitense in 3d, che lo scorso anno a 7 giorni di programmazione aveva registrato soltanto (si fa per dire) 16 milioni di euro. Ma "Che bella giornata" riesce a superare anche l'incasso complessivo delle commedie nostrane "Natale in Sudafrica", il cinepanettone di Neri Parenti con Christian de Sica e Belen Rodriguez, che attesta un incasso pari a 18 milioni di euro, e "La banda dei Babbi Natale" con Aldo, Giovanni e Giacomo, che ha raggiunto la cifra di 20.797.835 euro.
Continuando così, con la sua "Che bella giornata", l'esuberante Checco Zalone potrebbe arrivare a classificarsi tra i primi posti della top ten dei film più visti al cinema. Ma il filone della comicità sembra destinato a continuare in questo inizio d'anno con la commedia di Antonio Albanese "Qualunquemente", che racconta l'inusuale campagna elettorale del famoso leader politico Cetto La Qualunque. Staremo quindi a vedere se l'ironia di Antonio Albanese riuscirà a buttare giù dalla vetta del Box Office, Checco Zalone e la sua "Che bella giornata".