Che bella Giornata di Checco Zalone vs Qualunquemente, film in uscita di Albanese
"Che bella giornata", il film campione d'incassi di Gennaro Nunziante con il comico pugliese Checco Zalone, sta per affrontare un degno avversario di comicità. Stiamo naturalmente parlando di "Qualunquemente", il film in uscita diretto dal regista Giulio Manfredonia con il comico Antonio Albanese. La spassosa commedia racconta l'ascesa politica del fantomatico leader del partitodupilu, Cetto La Qualunque, personaggio già noto al pubblico grazie ai suoi esilaranti comizi politici tenuti a Che tempo che fa di Fabio Fazio.
Il film approderà domani, 21 Gennaio 2011, nella nostre sale cinematografiche, ma la sua campagna elettorale è già cominciata da qualche settimana, come possiamo notare, visitando il sito ufficiale del parito du pilu di Cetto La Qualunque, dove possiamo leggere il programma elettorale di questo stravagante leader politico (ma forse non troppo, considerate le ultime vicende politiche del Caso Ruby-Berlusconi) e naturalmente le esilaranti locandine di Qualunquemente, che fungono da veri e propri manifesti elettorali per i cittadini.
Ma se l'attinenza alla realtà di Antonio Albanese in Qualunquemente è sicuramente di natura politica, Checco Zalone in "Che bella giornata" affronta invece (comicamente) il tema del terrorismo islamico, destando anche non poche polemiche. Ora non ci aspetta di attendere con Qualunquemente, il prossimo successo della nuova e dissacrante commedia italiana.