Che fine ha fatto Augustus Gloop de “La fabbrica di cioccolato”?
Dieci anni fa i cinema erano in subbuglio per il ritorno di una grandissima favola, "Charlie e la fabbrica di cioccolato". Tratto dal romanzo di Roald Dahl, che ebbe già una trasposizione al cinema nel 1971 per la regia di Mel Stuart con Gene Wilder nei panni del magico Willy Wonka, nel 2005 la versione di Tim Burton, con Johnny Depp protagonista, contribuì a rinverdire il fascino di questa fiaba senza età.
Tra i vari personaggi, tutti bravissimi caratteristi, non possiamo non ricordare i più giovani, quelli scelti per la famosa visita guidata nella fabbrica del cioccolato del signor Willy Wonka. Oggi, dopo aver visto che fine ha fatto Violetta Beauregarde, spostiamo il nostro focus sul più paffuto della storia del cinema, parliamo di Philip Wiegratz, attore tedesco oggi ventunenne, che interpretò il mangione tedesco Augustus Gloop.
Ricordate? L'ingordigia di Augustus lo portò a finire nel grande fiume di cioccolato che attraversa il giardino incantato dalle piante commestibili. Convogliato ed aspirato tra i resti della fabbrica, Augustus verrà fatto uscire soltanto alla fine dagli Umpa Lumpa, ridotto ormai ad un dolce vivente. L'attore oggi vive in Germania, ma sta lavorando davvero molto poco. Quando interpretò Augustus Gloop era soltanto un bambino di 11 anni e nel corso della sua carriera ha mantenuto ruoli in produzioni per bambini
Come quando è apparso, nello stesso anno della sua partecipazione al film di Tim Burton, alla versione tedesca di "Canto di Natale", un film realizzato per la tv tedesca. Nel 2006 ha invece recitato nel ruolo di uno dei Pigmei nel film tratto dal libro di Cornelia Funke "Die Wilden Huhner". Nel corso degli anni, la sua presenza al cinema si è affievolita sempre di più, ma in tv è spesso ospite di show o reality, come "Ki.Ka", un programma tedesco che è molto seguito tra i teenager.