29 Dicembre 2010
16:45

Checco Zalone: Che bella giornata non è un film politicamente scorretto

Che bella giornata, il nuovo film con Checco Zalone, uscirà al cinema il 5 Gennaio 2011, ma ha già suscitato molte polemiche.
A cura di Fernanda Pica
checco zalone che bella giornata

"Che bella giornata" è il nuovo film con Checco Zalone, che uscirà nelle nostre sale cinematografiche il 5 Gennaio 2011.  La commedia di Zalone dovrà quindi confrontarsi con i film di Natale 2010 usciti qualche settimana fa, come il cinepanettone con Christian De Sica e Belen Rodriguez "Natale in Sudafrica" firmato Neri Parenti e l'allegra e spensierata commedia del trio comico Aldo Giovanni e Giacomo "La banda dei Babbi Natale".

Ma anche se ancora non è uscito al cinema, "Che bella giornata" ha già suscitato una miriade di polemiche per i temi affrontati, tra cui la guerra in Iraq e l'Islam e alcuni critici hanno ritenuto il film politacamente scorretto.

In occasione della conferenza stampa di presentazione del film in uscita, Checco Zalone risponde: "Lo sberleffo è solo nei riguardi di noi occidentali. L’ironia è insomma su noi non su loro. Ad esempio c’è Rocco Papaleo che nel film interpreta mio padre Nicola che non a caso fa il militare in Iraq. E’ infatti un uomo che preferisce stare in una zone di guerra piuttosto che tornare a casa dalla moglie”. Dello stesso avviso è anche il regista di "Che balla giornata", Gennaro Nunziante: "Non è un film politicamente scorretto. Cerchiamo solo di fare delle cose diverse che parlare sempre e solo di mariti, figli, moglie e corna. Noi del Sud, poi, abbiamo perso tante persone in missione di pace e per il terrorismo ed è giusto dire che a noi non ci sembrano affatto degli eroi, ma il loro eroismo è stato solo quello di farsi una casa".

Infine, ricordiamo che per visualizzare il trailer e la canzone del film di Checco Zalone e anche altri video, è possibile consultare la nostra apposita sezione dedicata ai trailer dei film.

Che bella giornata: trailer youtube del film con Checco Zalone
Che bella giornata: trailer youtube del film con Checco Zalone
Che bella giornata di Checco Zalone: video youtube dell'intervista
Che bella giornata di Checco Zalone: video youtube dell'intervista
Che bella Giornata di Checco Zalone vs Qualunquemente, film in uscita di Albanese
Che bella Giornata di Checco Zalone vs Qualunquemente, film in uscita di Albanese
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni