Checco Zalone: “Per Brunetta sono di destra? Considerazione troppo ‘alta’” (VIDEO)
Qual è il trucco di un campione assoluto di incassi al cinema, capace di battere ogni record possibile registrato da capolavori del cinema italiano? Come ha fatto Checco Zalone ad attirare sì tanto pubblico sulla poltrona per assistere al suo "Sole a Catinelle"? Campagna pubblicitaria a parte, è molto probabile che tra i fattori vincenti rientri quello di piacere un po' dappertutto, politici compresi, a destra come a sinistra. Ospite di "Un Giorno da Pecora", l'attore e musicista ha avuto modo di commentare le parole di Brunetta, che settimane fa elogiò il film di Zalone affermando che "Esprime in pieno la filosofia di Berlusconi". Il tentativo insomma di metterlo sotto la propria cupola, ma nemmeno una sentenza troppo lontana dalla realtà, visto il personaggio che Zalone interpreta sul grande schermo.
L'attore però ha risposto come fa sempre, con la buona dose di ironia e, soprattutto, la dote che ha sempre dimostrato di possedere, quella di prendersi poco sul serio, quasi non fosse ancora consapevole di essere diventato il naturale termine di paragone per qualunque esempio di comicità al cinema in Italia. Così, in merito a quanto detto dal membro di Forza Italia ed ex Ministro Brunetta, ha ironizzato naturalmente sulla sua statura: "Brunetta ha detto che sono di destra? E' un'interpretazione un po' troppo alta, anche se per Brunetta è un ossimoro".
Infine una rivelazione sul prossimo progetto cinematografico, che non sarà realizzato prima del 2016, anno in cui prefissa la scadenza del prossimo film che si appresta a battere il suo stesso record di incassi.