Checco Zalone raddoppia, Quo vado? incassa 14 milioni di euro in due giorni
Non si arresta il successo del nuovo film di Checco Zalone. Sin dal giorno della sua uscita è stato chiaro che il comico stava per realizzare un nuovo record. Le aspettative non sono state deluse. "Quo vado?", infatti, ha incassato circa 7 milioni di euro (6,8 per precisione) nel giorno di Capodanno. Gli italiani, dunque, hanno deciso di iniziare questo 2016 all'insegna della leggerezza. Questo film, in fondo, sembra essere l'antidoto giusto ad un periodo in cui la realtà fornisce ben pochi motivi per cui sorridere. Chi pensava, però, che finito il Capodanno si sarebbe affievolito anche il riscontro ottenuto dal film, dovrà ricredersi.
Anche il 2 gennaio, infatti, i cinema sono stati presi d'assalto da coloro che intendevano assistere alla proiezione di Quo vado?. Il risultato? Un altro milione di spettatori ha sorriso con Checco Zalone. Dunque, il secondo giorno di programmazione ha portato altri 7 milioni di euro di incassi. In soli due giorni, il film ha intascato circa 14 milioni di euro.
Riuscirà ad arrivare a quota 20 milioni nel primo weekend nelle sale? Al momento non è dato saperlo ma i fatti sembrano portare proprio in quella direzione. Ricordiamo che un altro film di Checco Zalone – Sole a Catinelle – è già ben saldo al secondo posto della classifica delle pellicole più viste nel nostro Paese. Incassò 52 milioni di euro e fu superato solo da Avatar di James Cameron che nel 2009 incassò 65 milioni di euro.