Checco Zalone vince il Tapiro di Striscia la Notizia. Ecco il video
È una di quelle commedie che non ti aspetti, perché se la risata è il modo migliore per fare incassi, è anche vero che il precedente film dello stesso attore non aveva ricevuto i consensi che ha invece incassato “Che bella giornata”. Ebbene, deve essere proprio sulla scorta di un tale ragionamento che il divertentissimo Checco Zalone aveva ritenuto giusto e saggio non legare il proprio cachet agli incassi del film.
Il risultato è un film campione di incassi ed un attore, il protagonista, che non può godere a pieno del lato economico di questo primato. Ovviamente questo accordo sfortunato non poteva non essere sottolineato da “Striscia la notizia”, che ha regalato all’attore pugliese un tapiro d'oro, probabilmente volto a premiare il senso degli affari di Checco Zalone.
Il comico ha spiegato allo “spietato” Valerio Staffelli che “Non ho un contratto indicizzato ai guadagni del film, non sono previste provvigioni. Un successo del genere non era prevedibile. Va bene così, i soldi non sono tutto nella vita, l’importante sono le soddisfazioni”. Intanto “Che bella giornata” continua ad essere presente nella maggior parte delle città italiane. Il che, tradotto in numeri, vuol dire che l’incasso del film continuerà a crescere, con la soddisfazione dell’attore… nonostante tutto!