17 Luglio 2014
23:31

“Chef – La ricetta perfetta”: Il trailer italiano, la trama e il cast

Jon Favreau è Carl Casper, n uomo che decide di acquistare un furgone-ristorante per ricominciare daccapo dopo aver perso il suo lavoro come chef e, rimettere in sesto, allo stesso tempo, anche la sua vita amorosa.
A cura di Ciro Brandi

L’italia impazzisce per trasmissioni come “Master Chef” e “Hell’s Kitchen” e allora, per tutti i cinefili buongustai e cuochi, arriva la commedia Chef – La ricetta perfetta”, scritta, diretta e prodotta da Jon Favreau. Il famoso attore, director di film come “Iron Man”, “Iron Man 2”, “Cowboys & Aliens”, con Harrison Ford e Daniel Craig, è nei panni anche del protagonista Carl Casper, un uomo che decide di acquistare un furgone-ristorante per ricominciare daccapo dopo aver perso il suo lavoro come chef e, rimettere in sesto, allo stesso tempo, la sua famiglia. Favreau è un “lupo” di Hollywood, molto scaltro ed esperto dello showbiz, così ha voluto al suo fianco delle stelle di prima grandezza come Scarlett Johansson, Sofia Vergara, Dustin Hoffman e Robert Downey Jr. Il film sarà nelle nostre sale a partire dal 30 luglio.

La trama

Lo chef Carl Casper, un giorno, perde improvvisamente il lavoro in un prestigioso ristorante di Los Angeles per aver rifiutato di compromettere la sua libertà creativa a causa del dispotico proprietario del ristorante, si ritrova a decidere cosa fare della sua vita. Ritrovandosi a Miami, insieme alla sua ex moglie Inez, il suo amico e suo figlio, Carl apre un chiosco ambulante, ricavato da un furgone. Durante il viaggio, lo chef torna al suo passato per ritrovare la passione per la cucina e l'entusiasmo per la vita.

Il cast

Il fenomenale cast completo è composto da: Jon Favreau (Carl Casper), Scarlett Johansson (Molly), Sofia Vergara (Inez), Dustin Hoffman (Riva), John Leguizamo (Martin), Bobby Cannavale (Tony), Emjay Anthony (Percy),Oliver Platt (Ramsay Michel), Amy Sedaris (Jen), Robert Downey Jr. (Marvin), Will Schutze (Mr. Bonetangles) e Gloria Sandoval (Flora).

“Locke”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Locke”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Pasolini”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Pasolini”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Mud”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Mud”: il trailer italiano, la trama e il cast
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni