Chi sarà Amy Winehouse al cinema?
Da quasi un mese ormai si vocifera di un film sulla vita della sfortunata cantante morta il 23 luglio scorso a soli 27 anni in circostanze ancora da chiarire, ma sembrerebbe quasi certa l’ipotesi dell’overdose.
A Hollywood si fanno già diversi nomi di attrici notissime che potrebbero vestire i suoi panni per una pellicola prevista per il 2012. Le più papabili sono, attualmente, Keira Knightley, Sienna Miller e Scarlett Johansson, anche se i ben informati fanno il nome della cantante Lady Gaga.
La Knightley è già impegnata, attualmente, nelle riprese del film “Anna Karenina”, che le terrà impegnata ancora a lungo. Sienna Miller, per il 2012, ha in programma la promozione del film “Yellow” di Nick Cassavetes e nessun altro progetto all’orizzonte, dato che i produttori di “G.I. Joe 2” non l’hanno riconfermata (al momento) per il sequel. Scarlett Johansson sembrerebbe avere qualche chance in più per la sua versatilità e per il fatto che è da un bel pò che Hollywood non le offre ruoli all’altezza del suo talento, in grado di rilanciarla alla grande.
Che dire del nome a sopresa della regina del pop contemporaneo Lady Gaga? La folle trasformista, in testa a tutte le classifiche del mondo col suo ultimo album “Born this way”, si è detta entusiasta dell’idea e, alcuni suoi collaboratori, hanno recentemente rivelato che la cantante è molto tentata e incuriosita all’idea di fare cinema. Dal canto suo, Gaga ha affermato in più interviste che è sempre stata una grandissima fan di Amy Winehouse, e che sarebbe per lei un onore farla rivivere sul grande schermo.
Produttori e registi, cosa state aspettando ad acconentarla? Sarebbe il colpo cinematografico del secolo!