video suggerito
video suggerito

Chris Hemsworth da Thor a Hulk… Hogan, l’attore sarà il noto wrestler in un film biografico

Il wrestler più famoso al mondo sarà al centro di un film biografico sulle sue origini. A interpretarlo, è stato chiamato il muscoloso attore australiano già noto per il ruolo di Thor nella saga degli Avengers. Dirige Todd Philips, il regista di Una notte da leoni e Joker, mentre tra i produttori figura Bradley Cooper.
A cura di Valeria Morini
48 CONDIVISIONI
Immagine

Non contento di vestire "solo" i panni di Thor, Chris Hemsworth sarà anche Hulk. Niente paura: non si tratta di un improbabile scambio di ruoli tra il dio del tuono e il gigante verde nel prossimo film sugli Avengers, bensì del nuovo ambizioso progetto dell'attore australiano. Hemsworth è infatti pronto a calarsi nei panni di Hulk Hogan, il più famoso wrestler al mondo, in un film biografico che verrà diretto da Todd Phillips. Tra i produttori, Michael Sugar (Il caso Spotlight), gli stessi Phillips ed Hemsworth e Bradley Cooper.

Una bella occasione per Chris Hemsworth

La notizia è ghiotta e potrebbe finalmente permettere al biondo divo di "liberarsi" della nomea da attore da cinefumetto: non dimentichiamo che i biopic su personaggi famosi e/o scomodi, specie quando comprendono trasformazioni fisiche, spesso portano dritti a una nomination all'Oscar. Non che Hemsworth sia esclusivamente legato al mondo Marvel, dal momento che si è fatto notare con il ruolo di James Hunt in un altro biopic (Rush di Ron Howard) e ha esplorato il cinema d'autore (seppur rimanendo legato ai generi) con Blackhat di Michael Mann e Quella casa nel bosco. Presto, inoltre, lo vedremo in Men in Black: International. Quanto al regista, la fama di Phillips è legata principalmente alla saga Una notte da leoni, ma attualmente è al lavoro sull'attesissimo Joker, parabola anticonvenzionale e poco mainstream sul nemico di Batman.

Hulk Hogan, il wrestler per eccellenza

Il biopic su Hulk Hogan non dovrebbe raccontare tutta la sua vita, ma concentrarsi sulla sua ascesa verso il successo. Nato Terrence Gene Bollea nel 1953, nipote di un immigrato italiano della provincia di Vercelli, ha raggiunto l'apice della fama tra gli anni 80 e 90 ed è stato dodici volte campione del mondo, salvo poi essere sospeso per 3 anni dalla WWE per frasi razziste. Ha anche avuto una discreta carriera di attore, da Rocky III al ruolo da protagonista nella serie tv Thunder in Paradise. Tra le altre cose, è apparso anche in Gremlins 2 – La nuova stirpe, Spia e lascia spiare, BaywatchWalker Texas Ranger.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views