Christian Bale critica Clooney e i divi di Hollywood: “Smettetela di piagnucolare”
Batman c'entra poco, anche se effettivamente non sembra un caso che i commenti di Christian Bale siano per lo più indirizzati a personaggi che hanno svolto o che svolgeranno il ruolo da lui ricoperto al servizio di Christopher Nolan, per quella trilogia del Cavaliere Oscuro divenuta così celebre. Qualche giorno fa infatti, Bale palesava una chiara ed onesta invidia nei confronti di Ben Affleck, prossimo attore destinato a vestire i panni di Batman. Ma questa volta, in un'intervista, Bale ce l'ha con un ex Bruce Wayne, forse quello più criticato della storia (per il quale anche lui si è scusato), ovvero George Clooney.
In particolare Bale ha avuto da ridire per l'atteggiamento da diva che Clooney, così come altri attori, assumono nei confronti dell'attenzione estrema che i media rivolgono loro. Fondamentalmente Christian Bale fa intuire di aver compreso come questo rapporto tra star e stampa si imperni su un criterio che caratterizza i rapporti umani: più ti fai desiderare, più ti cerco. Eppure è anche a conoscenza dei possibili rischi che questa dinamica può comportare. Citando alcuni meschini atti della stampa nei suoi confronti, Bale fa riferimento ad un aneddoto in particolare: "ero in Italia con mia moglie: dovevo lavorare, mentre lei voleva fare un giro fuori dall’hotel. Peccato che ad aspettarla ci fosse un uomo che l’ha riempita dei più osceni commenti. Vedete, questa cosa succede spesso. Io sapevo cosa voleva quel tizio, la sua era tutta una strategia per avere le foto di Christian Bale che se la prende con i paparazzi. Ma non gli ho dato nessuna soddisfazione".
Morale della favola, quale potrebbe essere la soluzione affinché si allentasse la tensione tra i media ed alcuni attori, proprio come lui e Clooney, i quali possono godere di una fama al di sopra di ogni aspettativa? La soluzione è semplice e lui la enuncia proprio riferendosi alla smani di Clooney di lamentarsi della pressione dei media: "Non mi interessa quel che dice. Io mi sento sempre del tipo “dai ragazzi, vedete di stare zitti, accettate questa storia e smettetela di piagnucolare”