189 CONDIVISIONI
21 Agosto 2015
12:57

Christian Bale e Robert De Niro, due nomi in lizza per il ruolo di Enzo Ferrari

Secondo alcune voci Bale potrebbe prendere parte al progetto dedicato al biopic sulla vita di Enzo Ferrari. Ad inizio anno, tuttavia, De Niro aveva affermato avrebbe interpretato il grande costruttore italiano. A questo punto ci si chiede: è possibile che entrambi vestiranno i panni di Ferrari, oppure ci sarà da scegliere?
A cura di Andrea Parrella
189 CONDIVISIONI

La Batmobile non sarà l'ultima automobile con la quale Christian Bale ha avuto uno stretto rapporto cinematografico. L'ex Batman diretto da Christopher Nolan, 41 anni, si prepara a prendere parte al biopic dedicato alla vita gloriosa di Enzo Ferrari, un progetto di cui si parla da molto tempo, circa 15 anni. A riportare la notizia, al momento non confermata né smentita, è Deadline. Il film al momento non ha ancora un titolo, sarà diretto da Michael Mann e si prevede tratterà la vita di Ferrari dagli anni '50 in poi, quando la Ferrari iniziò a progettare e vendere auto di lusso. Il progetto cinematografico riunirà bale e Mann che avevano già collaborato nel 2009 al film Nemico Pubblico, cui prese parte anche Johnny Depp.

A questo punto, ammesso che la notizia sia verificata, si apre una questione di merito relativa ad un'affermazione di Robert De Niro che, a inizio anno, assicurò avrebbe preso parte al film dedicato alla storia di Enzo Ferrari e, a questo punto, non si capisce se possano essere entrambi parte dell'operazione, o se la partecipazione dell'uno esclude in automatico quella dell'altro. Una cosa è certa, se si dovessero trovare a lavorare insieme sul set, non si tratterebbe del primo incrocio tra Bale e De Niro. L'attore premio Oscar fu tra i produttori non accreditati proprio di "Nemico Pubblico" e, inoltre, i due si sono incontrati sul set in occasione di "American Hustle", nel quale De Niro aveva una parte relativamente minore e Bale era il protagonista.

Per Christian Bale il progetto di Enzo Ferrari arriverebbe dopo l'ultima fatica cinematografica di cui è stato protagonista, "Exodus". Di recente lavorazione anche il film in cui è stato diretto da Terrence Malick. Quanto alla credibilità della voce su una sua partecipazione, ci si tiene distanti dal darne certezza, la sua credibilità di attore fa sì che, di fatto, Bale venga preso in considerazione dai rumours per qualsiasi ambizioso progetto venga messo in piedi in quel di Hollywood: era successo anche per il biopic di Steve Jobs scritto da Aaron Sorkin e diretto da Danny Boyle, che alla fine vedrà protagonista Michael Fassbender

189 CONDIVISIONI
Christian Bale a Modena per il film su Ferrari, città in tilt
Christian Bale a Modena per il film su Ferrari, città in tilt
“Lo stagista inaspettato”: Robert De Niro alle dipendenze di Anne Hathaway
“Lo stagista inaspettato”: Robert De Niro alle dipendenze di Anne Hathaway
Da Beyoncé a Robert De Niro, parata di star al match Mayweather-Pacquiao
Da Beyoncé a Robert De Niro, parata di star al match Mayweather-Pacquiao
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni