24 Marzo 2014
16:34

Christian Grey e il segreto per le scene di sesso: “Mi ispiro a Sex and the city”

Jamie Dornan, l’attore che interpreta Christian Grey nell’atteso “Cinquanta Sfumature di Grigio”, ha ammesso di essersi ispirato all’intera serie di “Sex and the city” per le scene di sesso girate nel film.
A cura di G.D.

Ci si poteva aspettare di tutto, tranne che per un personaggio così "duro" ci si potesse ispirare al sesso visto in "Sex and the city". Per le scene hot di Christian Grey nell'atteso film "Cinquanta sfumature di grigio", ma anche in tutto il resto dei suoi lavori, l'attore protagonista Jamie Dornan si è "allenato" proprio con quanto si vede in tutte le stagioni della popolare serie tv. A fargli compagnia un'altra bomba sexy molto apprezzata dall'universo femminile, il bel Joe Dempsie de "Il Trono di Spade" che condivide con Dornan il set di "New World", nuova e attesa mini serie prodotta da Channel 4.

Ho acquistato tutti i cofanetti di "Sex and the city" e mi sono ispirato lì per le scene di sesso. Ho visto tutto con Joe Dempsie e ci ha aiutato molto .

E chissà quanto deve aver influito in particolare il personaggio di Samantha Jones, seduttrice e libertina interpretata da Kim Cattrall, che nella serie "Sex and the city" è una vera e propria mangiatrice di uomini. L'attore ha trovato utile confrontare "Sex and the city" anche con la serie "New Worlds", in quanto ci sono molte analogie nel modo di vivere il sesso oggi con l'epoca di Carlo II d'Inghilterra, tra il 166o ed il 1685, anni in cui la nuovissima miniserie è ambientata.

Intanto su "Cinquanta sfumature di grigio" non emergono particolari novità, la data d'uscita resta per il prossimo San Valentino 2015 e l'attesa cresce ogni giorno di più. Per la trasposizione cinematografica del primo capitolo della saga creata da E.L. James, gli interpreti principali saranno con Dornan nel ruolo di Grey, Dakota Johnson in quello di Anastasia Steele, Eloise Mumford in quello di Kate Kavaanagh, poi Luke Grimes (Elliot Grey), Victor Rasuk (José) e Jennifer Ehle (Carla).

"Il Trono di Spade" supera "Soprano" e "Sex and the City": è lo show più visto
"Sex and the City" al posto di "Linea Gialla" il martedì sera
Sex and the City 3, Sarah Jessica Parker:
Sex and the City 3, Sarah Jessica Parker: "La storia c'è ma ne dovremmo parlare"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni