video suggerito
video suggerito

Christopher Nolan, e i misteri di “Inception”

Per ora si sa poco riguardo alla trama del nuovo thriller di Nolan, con Leonardo Di Caprio, in uscita in estate. Ma qualcosa inizia a trapelare.
A cura di Alessio Gradogna
0 CONDIVISIONI

inception_movie_poster_01

Uscirà tra circa quattro mesi Inception, il nuovo e atteso film di Christopher Nolan, con protagonista Leonardo Di Caprio, e nel cast tra gli altri anche Ellen Page, Marion Cotillard, Cillian Murphy, Tom Berenger e Michael Caine. Circola un certo mistero riguardo alla trama, per volere dei produttori, che a quanto pare preferiscono mantenere nascosti i dettagli di ciò che vedremo nella pellicola.

In ogni caso, sul numero di febbraio di Empire Magazine, il regista si è lasciato andare a qualche rivelazione, illustrando che << fondamentalmente il film tratta con i livelli della realtà, e la percezione della realtà, che è qualcosa in cui sono molto interessato. È una pellicola d'azione ambientata in un mondo contemporaneo, ma con una inclinazione verso la fantascienza. Cobb (ovvero Di Caprio), che è al centro di tutto, è un esperto in una particolare tecnologia a cui il film ruota intorno, ed ha creato questa squadra attorno a lui. È molto più di un film corale… Si tratta di un'avventura che si svolge nell'intero globo >>.

Parole che lasciano aperti molti dubbi e interrogativi, ma sicuramente aumentano la curiosità intorno al film. Christopher Nolan, nato nel 1970, autore di indiscutibile talento, dopo un inizio di carriera folgorante (Following, Memento), e un momento di calo (Insomnia, Batman Begins), è tornato recentemente a grandi livelli, con lo splendido e ipnotizzante The Prestige e l'applauditissimo Il cavaliere oscuro. A quanto pare il suo nuovo lavoro presuppone invenzioni narrative e pronunciata visionarietà… Lo attendiamo con impazienza.

Alessio Gradogna

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views