24 Giugno 2015
21:45

CineMust – I film da non perdere in uscita il 25 giugno

Arriva l’attesissimo “Ted 2”, secondo capitolo del blockbuster del 2012 con protagonista il peluche più irriverente della storia del cinema. A tentare di strappargli lo scettro del film più visto del weekend ci saranno il film d’azione “Big Game – Caccia al Presidente”, “Contagious – Epidemia mortale”, con un inedito Arnold Schwarzenegger e la commedia italiana “Crushed lives – Il sesso dopo i figli”.
A cura di Ciro Brandi

Dopo il successo del primo capitolo, uscito nel 2012, al cinema adesso sbarca “Ted 2” con protagonista sempre l’irriverente orsacchiotto, coadiuvato da Mark Wahlberg e Amanda Seyfried. Le sale saranno prese sicuramente d’assalto ma, oltre all’attesa commedia americana, il 25 giugno usciranno anche “Big Game – Caccia al Presidente”, originale film d’azione con Samuel L. Jackson, “Contagious – Epidemia mortale”, con un inedito Arnold Schwarzenegger e la pruriginosa commedia italiana “Crushed lives – Il sesso dopo i figli”, dal titolo più che esplicativo.

Ted 2”: L’orsacchiotto Ted è sempre dedito alle solite scorribande, di cui non può fare a meno, col suo amico John. Un giorno, però, Ted decide di sposare la sua fidanzata Tami – Lynn , la sua ragazza dal primo film, e la coppia proverà anche ad avere un bambino insieme. Tuttavia, c’è un grosso problema di fondo: per avere la custodia di questo bambino, l’orso deve dimostrare ad un tribunale che è umano . Naturalmente, non si tratterà di qualcosa di facilissimo, ma ad aiutarlo ci sarà un avvocato alquanto affascinante ad aiutarlo.

Big Game – Caccia al Presidente”: Oskari, un ragazzo finlandese di 13 anni, è in procinto di superare una prova di iniziazione. Come i suoi predecessori, deve passare una notte da solo nella foresta armato soltanto di arco e frecce e deve riportare una preda per provare di essere diventato un uomo. Ma quella notte non incontrerà i classici animali selvatici. Infatti, tra gli alberi precipita una capsula di salvataggio dalla quale esce nientemeno che il Presidente degli Stati Uniti d'America. Il presidente è braccato da spietati terroristi che hanno intenzione di rapirlo e ora il destino dell'uomo più potente del mondo è nelle mani di un ragazzino alle prime armi. Oskari e il Presidente dovranno formare una squadra vincente e aiutarsi l'un l'altro per riuscire a sopravvivere alla più straordinaria notte delle loro vite.

Contagious – Epidemia mortale”: Una pandemia mortale si è diffusa nel paese e le autorità stabiliscono un ferreo protocollo per i pazienti contagiati: devono essere tenuti in isolamento. Wade Vogel è però determinato a tenere con sé la figlia Maggie il più possibile, rifiutandosi di lasciarla nelle mani della polizia locale presentatasi con l’ordine di prenderla in custodia. Ma con il progredire della malattia Wade non potrà far altro che guadare impotente la sua Maggie trasformarsi lentamente in uno zombie.

Crushed lives – Il sesso dopo i figli”: Un film sul sesso prima, durante e dopo i figli. Sesso o qualcosa che gli assomigli, che col sesso non c'entra niente, che è l'opposto… veloce, goffo, a volte grottesco…sempre in bilico sul baratro del fallimento, e non per tutte le "défaillances" possibili, ma per quel piccolo terrorista che scientemente, giorno dopo giorno, piccona l'affiatamento e la solidità della coppia. Uno o più bambini innocenti che s'incuneano caparbiamente al centro degli ignari genitori sino a sfaldarne completamente le ragioni stesse dalla loro esistenza come coppia… E tutti resistono come possono, oppure non resistono affatto. Chi si piega, chi si rompe, chi non sa cosa fare, chi lo sa anche troppo bene, chi implode e scoppia sotto i colpi sempre più impietosi di un bimbo che cresce con l'orgoglio e la presunzione di venire prima di ogni cosa.

CineMust – I film da non perdere in uscita il 4 giugno
CineMust – I film da non perdere in uscita il 4 giugno
CineMust – I film da non perdere in uscita l’11 giugno
CineMust – I film da non perdere in uscita l’11 giugno
CineMust – I film da non perdere in uscita il 18 giugno
CineMust – I film da non perdere in uscita il 18 giugno
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni