Claudia Gerini e le scene di sesso con Marco Bocci: “Mi piace giocare con la seduzione”
In un'intervista rilasciata al settimanale F, Claudia Gerini ha parlato delle scene di sesso nel film ‘L'esigenza di unirmi ogni volta con te', che la vedono protagonista insieme a Marco Bocci. In proposito ha dichiarato:
"Sono scene d'amore, fanno parte del lavoro. Di solito un'attrice, che sia pudica o meno, ha un bel rapporto con il corpo. A me piace giocare con la seduzione. Non c'entrano i centimetri di pelle scoperti, si tratta di qualcosa di più profondo, che parte dallo sguardo. Non so se rifarò un calendario, ma se un fotografo si sentisse ispirato da me e mi proponesse pose più sensuali, perché no".
Il fascino dell'attrice, però, riesce a stregare sia gli uomini che le donne.
"Evidentemente suscito qualcosa di universale perché sono una persona vera. O forse è tutto merito del film La vespa e la regina, un cult per la comunità gay: interpretavo la cantante di una rock band lesbo. Non ne abbiamo mai parlato, ma forse anche Federico fa lo stesso effetto agli uomini. Comunque sia, non ci sono problemi tra noi in merito. Ci sosteniamo a vicenda e siamo felici dei successi reciproci".
La relazione con Federico Zampaglione va avanti ormai da anni e i due sono più uniti che mai. Claudia Gerini ha svelato il segreto alla base della loro unione:
"Innanzitutto devi rimanere innamorata di te stessa e non considerare mai il partner come qualcosa di scontato. Deve essere, invece, il tuo migliore amico, con cui condividere interessi comuni. Con i figli risulta difficile coltivare spazi, ma è anche vero che non si può stare sempre appiccicati".
Infine, ha dichiarato che in amore potrebbe perdonare un tradimento ma mai la violenza:
"Non perdono i rapporti violenti e l'assenza di rispetto. Il tradimento dipende dal perché succede: è una ferita terribile e difficile da risanare, ma non l'elemento scatenante per la fine di un legame".