406 CONDIVISIONI
18 Aprile 2016
19:12

Claudio Amendola ricorda Karina Huff: “Regala a chi troverai il tuo meraviglioso sorriso”

L’attore pubblica su Facebook un ricordo dell’attrice scomparsa dopo una lunga malattia, con la quale recitò in “Vacanze di Natale ’83”, il primo cinepanettone firmato fratelli Vanzina.
A cura di Andrea Parrella
406 CONDIVISIONI

Chi più di lui avrebbe diritto a parlare di Karina Huff? Sì, forse De Sica, Calà, o i Vanzina, ma in linea di massimo l'attore che ha espresso in tutto e per tutto l'amore incondizionato degli italiani per l'attrice scomparsa in seguito ad una brutta malattia, è Claudio Amendola. La coppia è nota per Vacanze di Natale '83, la pellicola dei Vanzina che diede inizio al ciclo fortunatissimo dei cinepanettoni, nati sull'onda del successo di film come Sapore di sale (di cui l'attrice londinese era interprete). Amendola era Mario Marchetti, in vacanza a Cortina con la sua famiglia romana alla buona, il padre interpretato magistralmente da Mario Brega si contrapponeva per stile e modi alla raffinatezza, oltre che apparenza patinata, degli abituali visitatori di Cortina nel periodo delle vacanze natalizie.

Mario conosce Samantha, Karina Huff, la ragazzina di Pittsburgh capace di mettere a nudo gli itaiani, fidanzata con Roberto Covelli, il personaggio di Christian De Sica che in realtà si scopre essere omosessuale e avere una relazione con il maestro di sci alla fine del film. Il corteggiamento di Mario dura per tutto il film e, a causa dell'intromissione della ragazza del suo migliore amico, Luca Covelli, rischia anche di rovinare il rapporto di amicizia tra i due. Alla fine Mario riuscirà a conquistare Samantha, anche se solo per una notte e le chiederà se possa raccontare agli amici quello che è successo, quasi si tratti di un sogno. Lei, naturalmente, acconsente. La morte di Karina Huff ha portato molti amici e colleghi ad esprimere un ricordo per la sua scomparsa e, a questi, si è aggiunto proprio Claudio Amendola, che l'ha celebrata per il suo sorriso e la sua bellezza:

Ciao Karina, fai buon viaggio e regala a chi troverai il tuo meraviglioso sorriso.

406 CONDIVISIONI
Karina Huff
Karina Huff
553.116 di Spettacolo Fanpage
Karina Huff, la ragazzina di Pittsburgh che mise a nudo gli italiani
Karina Huff, la ragazzina di Pittsburgh che mise a nudo gli italiani
Karina Huff e Jerry Calà in
Karina Huff e Jerry Calà in "Sapore di mare"
147.660 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni