#coglioneNo, spopola la campagna per difendere i lavori creativi
"Te lo dico molto onestamente, per questo progetto non c'è budget". E' la risposta che purtroppo si ritrova spesso un giovane creativo, accompagnata da frustrante "pugno di mosche" tra le mani. Ecco allora tre video ed un progetto per condividere le difficoltà che la categoria deve affrontare tutti i giorni in Italia, dove sfruttamento e fregatura sono dietro l'angolo: #coglioneNo. La campagna ha subito incontrato i favori del web, realizzando in solo giorno quasi 600.000 visualizzazioni.
Idraulico, antennista e giardiniere. Il discorso è semplice: ad un idraulico, ad un giardiniere e ad un antennista non puoi dirgli che "per questo progetto non c'è budget", e allora perché proporlo ad un giovane creativo e freelance? Dunque giovani sì, ma coglioni no. A realizzare la campagna virale "pirata": Stefano De Marco, Niccolò Falsetti ed Alessandro Grespan, ovvero "Zero – pirate filmakers".