1.302 CONDIVISIONI

Colazione da Tiffany torna al cinema (restaurato) per un solo giorno

In occasione del cinquantenario, la pellicola riapproderà al cinema completamente restaurata. Attenzione però, la potrete rivedere solo per un giorno, il 9 novembre.
A cura di Ciro Brandi
1.302 CONDIVISIONI
ah

Uno dei film sentimentali più famosi e belli di tutti i tempi compie cinquant’anni, e per l’occasione è stato restaurato e verrà distribuito al cinema per un solo giorno, il 9 novembre prossimo, in poche e selezionate sale italiane.

Colazione da Tiffany” è il capolavoro romantico diretto da Blake Edwards, con Audrey Hepburn e George Peppard come protagonisti assoluti, che ha fatto sognare intere generazioni d’innamorati. La Nexo Digital ha avuto quindi questa geniale idea, provvedendo al restauro in digitale 4K. La pellicola sarà presentata anche in anteprima il 4 novembre, in occasione del Festival Internazionale del Film di Roma.

Il film è del 1961 ed è tratto dall’omonimo romanzo di Truman Capote. Sia la Hepburn che Peppard sono diventate star mondiali grazie alla pellicola, soprattutto l’attrice è, ancora oggi,  icona di stile e di eleganza. La pellicola ha vinto due Oscar nel 1962 per la miglior colonna sonora e per la miglior canzone (“Moon River”, cantata nel film dalla Hepburn). Nello stesso anno l’attrice vinse il David di Donatello come miglior attrice straniera.

Tra le tante curiosità legate al film, ricordiamo che il famoso abito da sera nero di Givenchy indossato da Audrey Hepburn, nel 2006 è stato venduto all’asta per quasi 500mila sterline (700.000 euro) e al momento si trova al Museo del Costume di Madrid.

Ottima mossa commerciale e bellissima idea. Siamo sicuri che ci sarà un bel riscontro di pubblico (soprattutto femminile). La lista dei cinema che lo proietteranno è disponibile sul sito www.nexodigital.it

1.302 CONDIVISIONI
Schwarzenegger torna al cinema da protagonista
Schwarzenegger torna al cinema da protagonista
Whitney Houston torna al cinema con Sparkle
Whitney Houston torna al cinema con Sparkle
Belén Rodriguez torna sui social dopo giorni di silenzio, il messaggio rivolto a chi la giudica
Belén Rodriguez torna sui social dopo giorni di silenzio, il messaggio rivolto a chi la giudica
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni