“Colpi di fortuna”: il trailer, la trama e il cast del film di Neri Parenti

Neri Parenti ha messo da parte le “Vacanze a …” e torna nelle sale italiane con la commedia “Colpi di fortuna”, a distanza di un anno dal buon successo riscosso con “Colpi di fulmine”. Squadra e formula che vincono non si cambiano, ed ecco quindi tornare Christian De Sica e Lillo & Greg, ai quali si aggiungono anche Luca e Paolo e Francesco Mandelli. La pellicola è composta sempre da tre episodi, stavolta tutti incentrati sul tema della sfiga, della scaramanzia e dei portasfortuna e di tutti i luoghi comuni che li accompagnano. Il film arriverà nelle nostre sale a partire dal 19 dicembre.
La trama

Gabriele Brunelli è un imprenditore tessile di successo, ma è molto superstizioso ed è terrorizzato dai portasfiga. Quando deve concludere un importante affare con la Mongolia, Brunelli si ritrova come interprete Bernardo Fossa, il cui arrivo in azienda dà origine a una serie di incidenti surreali frutto del suo essere porta iella. Felice, invece, è un ex ballerino di prima fila che insegna danza in una casa di riposo, che ha una moglie e quattro figli e che un bel giorno riceve un'inaspettata eredità, composta da qualche soldo e dal fratello Walter, pieno di manie, fissazioni e pazzie. I genovesi Mario e Piero, infine, lavorano in una compagnia di crociere al porto di Napoli e sognano di avere una barca tutta loro. La fortuna bussa alla loro porta quando una vincita milionaria regala loro 40 milioni di euro e una spinosa questione da risolvere: rintracciare il biglietto che Piero ha perso dopo una notte di bagordi dovuta a una delusione d'amore.
Il cast

Il cast completo è composto da: Christian De Sica (Gabriele Brunelli), Francesco Mandelli (Bernardo Fossa), Lillo (Felice), Greg (Walter), Luca Bizzarri (Mario), Paolo Kessisoglu (Piero), Fatima Trotta, Tony D'Ursi e Barbara Folchitto.