1 Ottobre 2014
20:52

“Confusi e felici”, lo psicanalista Claudio Bisio aiutato dai suoi pazienti

Claudio Bisio è nei panni di Marcello, uno psicanalista, che sarà aiutato da un gruppo di problematici e sgangherati pazienti che si coalizzeranno per aiutarlo ad uscire da una profonda crisi. I loro tentativi e gli imprevisti che si verificheranno, daranno vita a situazioni paradossali che vi faranno morire dalle risate.
A cura di Ciro Brandi

L’apprezzato Massimiliano Bruno, regista romano di commedie di successo come  “Maschi contro Femmine”, “Nessuno mi può giudicare”, “Viva l’Italia” e “Tutti contro tutti”, sbarca nelle sale con il suo nuovo film, “Confusi e felici”. Il mattatore, stavolta, è Claudio Bisio, nei panni di uno psicanalista, attraverso il quale Bruno mette in scena un esilarante ribaltamento di ruoli, raccontando di un gruppo di problematici suoi pazienti che si coalizzano per aiutarlo ad uscire da una profonda crisi. Naturalmente, i loro tentativi e gli imprevisti che si verificheranno, daranno vita a situazioni paradossali che vi faranno sbellicare dalle risate, anche perché, oltre a Bisio, il cast presenta altri attori bravissimi del calibro di Marco Giallini e Rocco Papaleo. Divertimenti assicurato. La pellicola sarà nei cinema a partire dal prossimo 30 ottobre.

La trama

Ebbene si, anche gli psicanalisti possono cadere in depressione. Lo sa bene Marcello, psicanalista cialtrone e cinico, che un giorno decide di chiudersi in casa e mollare tutto. Questo gesto “estremo” non viene accolto bene da Silvia, segretaria di Marcello, che decide di radunare i suoi pazienti per cercare, tutti insieme, di farlo uscire dalla crisi. Un’ idea bellissima se non fosse che, ad aiutare Silvia, ci saranno uno spacciatore affetto da attacchi di panico, Nazareno, un quarantenne mammone cronico, Pasquale, una ninfomane decisamente invadente, Vitaliana, una coppia in crisi sessuale, Enrico e Betta, e Michelangelo, telecronista in crisi per il tradimento della moglie.

Il cast

Gli attori che compongono il cast sono: Claudio Bisio (Marcello), Marco Giallini (Nazareno), Anna Foglietta (Silvia), Paola Minaccioni (Vitaliana), Caterina Guzzanti (Betta), Pietro Sermonti (Enrico), Rocco Papaleo (Michelangelo) e Massimiliano Bruno (Pasquale)

"Confusi e Felici", Guzzanti e Sermonti in seduta con Bisio (ESCLUSIVA)
Max Gazzè, Daniele Silvestri, Niccolò Fabi aiutano Bisio per la serenata
Max Gazzè, Daniele Silvestri, Niccolò Fabi aiutano Bisio per la serenata
626 di MusicaMia
L'Ice Bucket Challenge di Luciana Littizzetto: nomina Bisio e la Gialappa's
L'Ice Bucket Challenge di Luciana Littizzetto: nomina Bisio e la Gialappa's
141.515 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni