Data di uscita: 19 marzo 2020
Durata: ND
Nazione: USA
Genere: Drammatico
Distribuzione: Notorious Pictures
Regia: Andrew e Jon Erwin
Cast: KJ Apa, Britt Robertson, Abigail Cowen, Melissa Roxburgh, Nathan Parsons, Gary Sinise, Shania Twain, Cameron Arnett, Tanya Christiansen.

Sta per arrivare nei nostri cinema uno di quei film che faranno la felicità degli inguaribili romantici. Si tratta di Cosa mi lasci di te (I Still Believe), diretto da Andrew e Jon Irwin e basato sulla vera storia del cantautore Jeremy Camp, nel film interpretato da KJ Apa. I registi seguono le vicende di questa star della musica cristiana contemporanea, perso d’amore per la fidanzata Melissa (Britt Robertson), gravemente malata. Jeremy decide di sposarla sua Melissa, così da poterle stare accanto nel bene e nel male. Da questa scelta di condividere un momento così triste e rendere la vita della ragazza fatta di istanti felici, Jeremy tira fuori un nuovo brano, I Still Believe, una delle hit più celebri della sua carriera. Prodotto da Kevin Donwnes, Andrew Erwin e D. Scott Lumpkin, Cosa mi lasci di te sarà distribuito in Italia da Notorious Pictures dal 19 marzo 2020.

Jon Erwin ha scritto la sceneggiatura del film con Jon Gunn mentre la direzione della fotografia è di Kristopher Kimlin. Parker Adams è il curatore del montaggio invece le musiche della colonna sonora sono state composte da John Debney.

La trama

Il film è ispirato alla commovente storia vera dell’amore del cantautore Jeremy Camp per la sua fidanzata Melissa. I due giovanissimi decidono di sposarsi nonostante le gravi condizioni di salute della ragazza e da questa esperienza nasce la canzone "I Still Believe", uno dei brani più famosi di Jeremy Camp e colonna sonora del film.

Il cast

L’attore e musicista neozelandese KJ Apa (Jeremy Camp) è diventato molto famoso grazie al ruolo di Archie Andrews nella seguitissima serie Riverdale mentre al cinema lo abbiamo visto nei film Qua la zampa! (2017), di Lasse Hallstrom; Il coraggio della verità (2018), per la regia di George Tillman Jr. e The Last Summer (2019), di Bill e Scott Bindley. Britt Robertson (Melissa Lynn Henning-Camp) è celebre per le serie Life Unexpected e The Secret Circle ma ha preso parte anche ai film Scream 4 (2011), Cake (2014), La risposta è nelle stelle (2015) e Tomorrowland (2015). Il resto del cast è composto da: Gary Sinise (Tom Camp), Shania Twain (Terry Camp), Melissa Roxburgh (Heather Henning), Abigail Cowen (Adrianne Liesching-Camp) e Nathan Parsons (Amico di Jeremy e Melissa).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Una scena del concerto è stata girata durante l’Hangout Fest in Alabama.

2. KJ Apa e Britt Robertson hanno già lavorato assieme nel film Qua la zampa! e anche in quell’occasione interpretavano il ruolo di una coppia.

3. Il film è stato girato interamente in Alabama, a Mobile e Gulf Shores.