19 Novembre 2012
12:06

Cosa vedremo al cinema dopo Breaking Dawn?

La saga Twilight volge al termine, ma non lo spirito “vampiresco” degli spettatori, già in attesa di un degno erede del film diretto da Bill Condon. In lizza 4 film in uscita nel 2013, scopriamo quali.
A cura di Laura Balbi
La saga Twilight volge al termine, ma non lo spirito "vampiresco" degli spettatori, già in attesa di un degno erede del film diretto da Bill Condon. In lizza 4 film in uscita nel 2013, scopriamo quali.

Dopo aver sbancato al botteghino con due milioni di incasso nel primo weekend di programmazione, Breaking Dawn parte II si aggiudica di diritto lo scettro di film più atteso nelle sale cinematografiche negli ultimi tempi. Aspettative che non hanno deluso chi lo ha già visto, magari uscendo dalla sala con una sensazione di malinconia addosso, per la fine della saga Twilight. Ma dopo aver fatto di Edward e Bella gli idoli della saga vampiresca vedremo qualcosa al cinema che riuscirà ad ereditare tanto prestigio? Stando a trailer e anticipazioni che arrivano da oltreoceano i candidati in sostituzione di Twilight sono ben quattro, tutti in uscita nel 2013 nelle sale italiane.

Beautiful Creatures – Ha ottime possibilità di riuscita Beautiful Creatures nelle sale da febbraio 2013, con una sorta di parallelismo con Twilight, ma a ruoli invertiti. Lena Duchaness porta il fardello di una famiglia di streghe e stregoni, così com’è stato per Edward e la discendenza Cullen, e deve affrontare il destino nel giorno del suo 16esimo compleanno – da cui il titolo italiano La sedicesima luna – che prenderà la strada della luce o del buio. Lena ha trovato l’amore di un ragazzo normale, Ethan Wate, che verrà a scoprire le sue origini maledette. Il film è tratto dal romanzo di Kami Garcia e Margaret Stohl, ed è già al secondo sequel dei quattro previsti. Alice Englert interpreterà Lena e nel cast anche Emma Thompson e Jeremy Irons.

 

The Host – Si piazza di diritto nella top 4 degli eredi di Twilight The Host, soprattutto perché è la nuova creatura dell’autrice Stephenie Meyer, che stavolta ha collaborato alla produzione. In un futuro inimmaginabile gli alieni hanno acquisito le sembianze umane prendendo possesso della terra e dei corpi. La protagonista riesce ancora a controllare la sua anima, grazie all’amore. Melanie Stryder attraverserà le fasi della trasformazione, e, come lascia presupporre la Meyer il film è stato immaginato come una trilogia. La protagonista è Saoirs Ronan, mentre nel cast figura anche Diane Kruger.

 

Warm Bodies – Tra i film in uscita a gennaio 2013 anche Warm Bodies che vanta lo stesso studio di Twilighy, la Summit Entertainment. Warm Bodies potrebbe essere l’erede di Twilight perché con tutta probabilità è anche il più soft dei film in uscita. Quel pizzico di ironia che vira verso la commedia che rende più scorrevole la storia tra lo zombie protagonista, Nicholas Hoult, e una ragazza normale, Teresa Palmer. La regia è di Jonathan Levine e il film è tratto dal romanzo di Isaac Marion.

 

The Mortal Instruments: City of Bones – Giunto alla sua sesta serie “Shadowhunters” racconta la storia della protagonista Clary Fray, che conduce una vita normale a New York, almeno fin quando non incontra un ragazzo misterioso in un locale. Dopo aver assistito a un omicidio scopre una parte nascosta di se, e dovrà vedersela con degli esseri angelici a caccia di demoni. La protagonista è interpretata da Lily Collins, con la regia di Harald Zwart. The Mortal Instruments: City of Bones uscirà nelle sale americane il 23 agosto 2013.

Speciale Breaking Dawn: Robert e Kristen alla Premiere (FOTO/VIDEO)
Speciale Breaking Dawn: Robert e Kristen alla Premiere (FOTO/VIDEO)
The Twilight Saga: Breaking Dawn – Part II, le foto inedite
The Twilight Saga: Breaking Dawn – Part II, le foto inedite
Breaking Dawn peggiore saga del 2012
Breaking Dawn peggiore saga del 2012
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni