416 CONDIVISIONI
Opinioni
8 Febbraio 2014
18:29

“Così parlò Bellavista” lunedì 10 febbraio torna al cinema: ecco dove

Oltre 1.600 richieste da tutta Italia per partecipare all’evento in programma il 10 febbraio al cinema “Martos-Metropolitan” di Napoli. Che per l’occasione raddoppia le proiezioni.
416 CONDIVISIONI

È già considerato un vero e proprio evento la riproiezione di lunedì 10 febbraio al cinema "Martos-Metropolitan" in via Chiaia in occasione dei 30 anni dalla sua prima uscita in sala, del film "Così Parlò Bellavista" di e con Luciano De Crescenzo che sarà presente all'evento con gran parte del cast. Hanno già annunciato la loro presenza i Fatebenefratelli, Benedetto Casillo, Marina Confalone, Sergio Solli, Gianni De Bury, Massimo Colatosti e Franco Javarone. L' iniziativa è stata promossa da Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli della Radiazza su Radio Marte Stereo, dall' imprenditore Francesco Caccavale e in media parterniship con Fanpage.it. "Abbiamo ricevuto in 10 giorni oltre 1600 prenotazioni – spiegano Borrelli e Simioli – da tutta Italia. Addirittura sono previste delegazioni da Roma e dalla Calabria. Ci hanno inviato lettere commoventi con storie personali legate a questa pellicola tra cui quella di una donna milanese che si sposò con un napoletano "grazie" al film. Per far fronte a tutte le richieste saranno realizzate due proiezioni. La prima alle 20.30 e la seconda alle 22.15″. La serata sarà dedicata alla memoria dell'attore Antonio Allocca interprete indimenticabile nel film di "core ‘ngrato" e recentemente scomparso. Per l'occasione l'Associazione dei panificatori campani dell'Unipan realizzerà uno speciale "palatone" prodotto in onore del film, il maestro Marco Ferrigno un pastore raffigurante Luciano De Crescenzo, il maestro cioccolattiere Sergio Gallucci regalerà a tutti gli intervenuti dei pasticcini dedicati al film e il presidente dell' associazione pasticcieri Sabatino Sirica una torta con la locandina storica del film. L'ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti. Per le prenotazioni bisogna inviare una mail a francesco.borrelli@katamail.com o laradiazza@radiomarte.it.

Pastore dedicato dal maestro artigiano Marco Ferrigno a Luciano De Crescenzo.
Pastore dedicato dal maestro artigiano Marco Ferrigno a Luciano De Crescenzo.
416 CONDIVISIONI
Giornalista professionista, capo servizio di Napoli a Fanpage.it. Insegna Etica e deontologia del giornalismo alla LUMSA. Ha un podcast che si chiama "Saluti da Napoli". È co-autore dei libri Il Casalese (Edizioni Cento Autori, 2011); Novantadue (Castelvecchi, 2012), Le mani nella città e L'Invisibile (Round Robin, 2013-2014). Ha vinto il Premio giornalistico Giancarlo Siani nel 2007 e i premi Paolo Giuntella e Marcello Torre nel 2012.
"Il cavalluccio rosso", la storica sequenza di "Così parlò Bellavista"
3.425 di antofox
Cosi parlò Bellavista:
Cosi parlò Bellavista: "Il problema è la droga"
866 di antofox
Così parlò Bellavista compie 30 anni e torna al cinema
Così parlò Bellavista compie 30 anni e torna al cinema
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni