28 Febbraio 2020
22:26

Creators – The Past: trama, trailer e curiosità del kolossal fantasy di Piergiuseppe Zaia

Piergiuseppe Zaia firma questo kolossal sci-fi con protagonisti William Shatner, Gérard Depardieu e un cast di sole stelle. Zaia ci porta in un futuro dove un allineamento galattico influenzerà ogni forma di vita nelle galassie. Otto Dei governano e dirigono l’universo e sono chiamati i Creators. Ora è tempo per il Concilio Galattico di riunirsi e decidere le sorti dei cieli ma serve il potere di tutte le Lens per governare l’universo e le sue leggi e non sarà affatto facile riunirle. Al cinema dal 19 marzo 2020.
A cura di Ciro Brandi

Data di uscita: 19 marzo 2020
Durata: 97 minuti
Nazione: Italia
Genere: Fantasy
Distribuzione: Europictures
Regia: Piergiuseppe Zaia
Cast: William Shatner, Gérard Depardieu, Bruce Payne, Eleonora Fani, Jennifer Mischiati, Pellek, Pete Antico, Marc Fiorini, Elisabetta Coraini, Sebastien Foucan, Daniel McVicar, Ksenia Prohaska.

Piergiuseppe Zaia firma il kolossal sci-fi tutto italiano Creators – The Past, con protagonisti William Shatner, Gérard Depardieu e un cast di sole stelle. Zaia ci porta in un futuro dove un allineamento galattico influenzerà ogni forma di vita nelle galassie. Otto Dei governano e dirigono l'universo e sono chiamati i Creators. In un'epoca lontana, hanno forgiato la Lens, strumento che avrebbe custodito il sapere divino della creazione. Otto Lens per otto Creatori. Ognuno di loro diede vita ad un sistema stellare, racchiudendone i segreti e la chiave della sua essenza all'interno della Lens stessa. Ora è tempo per il Concilio Galattico di riunirsi e decidere le sorti dei cieli ma serve il potere di tutte le Lens per governare l'universo e le sue leggi e non sarà affatto facile riunirle. Zaia produce la pellicola con Eleonora Fani e Bruce Payne mentre Europictures la distribuirà dal 19 marzo 2020.

Zaia ed Eleonora Fani hanno curato anche la sceneggiatura dle film invece Ezio Gamba si è occupato della fotografia. Il montaggio è opera di Andrea Torreano, invece gli spettacolari effetti speciali, di cui possiamo avere un assaggio già dal trailer, sono stati realizzati da Marco Castellani e Walter Volpatto. Zaia si è occupato, infine, anche delle musiche.

La trama

Un epico allineamento galattico si sta realizzando ed i suoi effetti influenzeranno ogni forma di vita nel cosmo. Otto Dei governano e dirigono l'universo: sono i Creators. In un'epoca lontana, essi forgiarono uno strumento che avrebbe custodito il sapere divino della creazione: la Lens; otto Lens per otto Creatori. Ognuno di loro diede vita ad un sistema stellare, racchiudendone i segreti e la chiave della sua essenza all'interno della Lens stessa. A distanza di anni alcuni pianeti e le loro creature cominciarono ad uscire dal disegno divino a cui erano predestinati. Ora è tempo per il Concilio Galattico di riunirsi e decidere le sorti dei cieli ma serve il potere di tutte le Lens per governare l'universo e le sue leggi. Il nostro pianeta sta andando alla deriva e il Reggente della Terra non volendosi conformare agli obiettivi del Concilio non si presenta all'appello e nasconde la Lens nella dimensione umana. Questo scatenerà una corsa contro il tempo in una battaglia galattica all'ultimo sangue tra chi auspica il ritorno all'ordine stabilito dai Creators e tra chi, invece, vuole costituire un ordine nuovo.

Il cast

Il grande William Shatner (Lord Ogmha) è diventato famosissimo grazie alle serie Star Trek e T.J. Hooker, ricevendo un Emmy e un Golden Globe per un’altra serie di successo, Boston Legal. Con lui, nel fenomenale cast ci sono: Gérard Depardieu (Maestro della Fede), Bruce Payne (Lord Kal), Marc Fiorini (Lord Kanaff), Eleonora Fani (Lady Airre), Jennifer Mischiati (Sofy), Rebecca Cardea (Sofy da piccola), Pete Antico (Lord Marduk), Sébastien Foucan (Tammuz), PelleK (Alex Huntsman), Elio Pascarelli (Nathan adolescente), Angelo Minoli (Nathan adulto), Yohann Chopin (Chris Walker), Ksenija Prohaska (dott.ssa Ferrari), Elisabetta Coraini (Elizabeth), Daniel McVicar (Dan Anderson), Dylan Aires (fratello Dylan), Brian Ayres (Potentate), Kristina Pimenova (bambina che canta), Jonna Cambrand (Joro), Robert Dawson (Roberto Wilson), Ettore Contato (Hawk), Teresa Pascarelli (mamma di Nathan), Luca Gasco (Hider) e Giorgia Lorusso (Fenis).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. La pellicola è stata girata interamente in Italia: a Castello di Verrès, Castel Savoia, Venezia, Ricetto di Candelo e Brich di Zumaglia.

2. Il film è stato girato in green screen e in 5K

3. Il regista Piergiuseppe Zaia si è ritagliato anche un cameo nel film in cui sarà Gesù.

Bloodshot: trama, trailer e curiosità dell’action-fantasy con Vin Diesel
Bloodshot: trama, trailer e curiosità dell’action-fantasy con Vin Diesel
Fantasy Island: trama, trailer e curiosità dell’horror-thriller con Michael Peña
Fantasy Island: trama, trailer e curiosità dell’horror-thriller con Michael Peña
The Grudge: trama, trailer e curiosità del reboot horror firmato da Nicolas Pesce
The Grudge: trama, trailer e curiosità del reboot horror firmato da Nicolas Pesce
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni