video suggerito
video suggerito

Crimini 2 scalza Coliandro, dal 9 aprile la miniserie tinta di giallo sbarca su Raidue

Proprio il venerdì, il giorno che fu dell’Ispettore Coliandro, Raidue ci riprova con la serie Crimini.
A cura di Ambra Zamuner
0 CONDIVISIONI
carlolucarelli-piccola

Otto film firmati da altrettanti scrittori di polizieschi vecchio stile, vanno a formare la miniserie gialla "Crimini 2", in onda dal 9 aprile su Raidue. Massimo Carlotto, Gianrico Carofiglio, Sandrone Dazieri, Giancarlo De Cataldo, Piergiorgio Di Cara, Giorgio Faletti, Carlo Lucarelli e Giampaolo Simi, questi i registi che accompagneranno gli spettatori attraverso il crimine in varie regioni italiane. Il secondo canale della RAI si conferma contenitore del tema investigativo, tra le serie americane (Criminal Minds, Senza Traccia, Cold Case) e italiane offre un ventaglio di opzioni agli spettatori, che fanno appena in tempo ad affezionarsi, per poi perdere qualche pezzo per strada.

Il caso più discusso è ovviamente quello che riguarda L'Ispettore Coliandro, che dapprima perde il protagonista (forse stufo del ruolo, non possiamo certo fargliene una colpa), poi le ultime due puntate si dileguano nel nulla, e la serie viene accorciata senza apparente motivo. Su Facebook non si placa la polemica dei fan della serie che quantomeno vorrebbero assistere ai due episodi finali, prima di ricominciare ad appassionarsi ad una serie nuova. Per placare gli animi qualche giorno fa si è diffusa la notizia di un possibile film su Coliandro, ma dai Fratelli Manetti ancora non si è saputo nulla.

Tornando a Crimini, circolano già i titoli degli episodi e il cast stellare, di attori italiani, che andrà a comporre di volta in volta la storia prescelta. Titoli da giallo, come da copione: La doppia vita di Natalia Blum, Niente di Personale, Cane Nero, Little Dream, Neve Sporca,Mork e Mindy, Bestie, Luce del Nord.Fra gli attori segnaliamo: Emilio Solfrizzi, Anita Caprioli, Vittoria Belvedere, Enzo Decaro. Se avete nostalgia di storie maledette, ingiuste, di menti disturbate, di azioni inspiegabili e vi piacciono i poliziotteschi anni settanta, è sempre un'alternativa di qualità. Se vi pare.

Ambra Zamuner

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views